4G Kena Mobile, come attivarlo correttamente

Finalmente ci siamo, da oggi 31 ottobre il 4G Kena Mobile è realtà. E’ stato finalmente abilitato l’accesso alla Rete 4G LTE di TIM. L’operazione, però, non è automatica ed è necessario effettuare una breve procedura manuale (fatta eccezione per chi possiede un’offerta con canone mensile superiore ad 8Euro che dovrebbe aver ricevuto un SMS informativo). La novità è valida per tutti coloro che hanno sottoscritto un’offerta dell’operatore virtuale prima del 9 Ottobre 2018.

4g kena mobile

Attivare il 4G di Kena Mobile

Per attivare la connessione al alta velocità (speriamo) ci sono tre possibilità da poter scegliere:

  • chiamare il numero per l’assistenza 40181 e seguire la procedura
  • effettuare la richiesta tramite l’app Kena (trovate i badge a fine articolo)

Oppure visitare il sito ufficiale Kena e seguire questi passaggi:

  1. cliccate sul banner in alto a destra dove dice “Attiva 4G”
  2. inserite il vostro numero di telefono nel pop-up che apparirà
  3. leggete e accettate l’Informativa Privacy spuntando la relativa casella
  4. riportate il codice a 4 cifre che riceverete (si tratta di una password monouso, detta OTP)

Ancora

Una volta completata la procedura comparirà il messaggio di conferma seguente “La tua richiesta è stata acquisita correttamente. Assicurati di configurare il 4G sul tuo smartphone.” A questo punto infatti potrebbe essere necessario abilitare il 4G tre le impostazione del vostro dispositivo. Superato anche questo scoglio potrete utilizzare il tanto atteso 4G di Kena Mobile. Come vi state trovando? Potete consultare tutte le migliori offerte telefoniche cliccando QUI.

4g kena mobile

App Kena Mobile

Oltre che tramite telefonata, è possibile avere tutte le informazioni del caso anche tramite l’app Kena Mobile ufficiale. Tuttavia, attualmente è disponibile solo la versione per Android, mentre non è ancora stata pubblicata la controparte per iOS.

Credito residuo

Per verificare il credito resituo è sufficiente chiamare il numero gratuito 40181, oppure accedere all’Area Clienti MyKena sul sito ufficiale o dall’app per Android.

Ricarica

È possibile ricaricare il credito della propria SIM Kena Mobile online sul sito ufficiale, pagando con carta di credito o PayPal, nei negozi fisici Kena Mobile o nei punti vendita Lottomatica o Sisal.

Configurazione APN

Per utilizzare la connessione internet con SIM Kena Mobile può essere necessario specificare manualmente l’APN (Access Point Name) dell’operatore. Per farlo, aprite la sezione Reti Mobili delle impostazioni dello smartphon, selezionate la voce Profili o Punti di accesso e inserite queste informazioni:

  • Nome: Kenamobile Web
  • APN: web.kenamobile.it
  • Tipo APN: default

A questo punto, abilitate il roaming dati e la connessione dati del vostro smartphone e potrete navigare online senza problemi. Potete consultare altre offerte telefoniche cliccando QUI

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook

 

, , , , , , , , ,

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami