Accessori per Mi 9 indispensabili, ecco quali

Amici bentornati ancora una volta sul mio Blog. Nella mia recensione dello Xiaomi Mi 9 avevo accennato ad alcuni oggetti utili per il device. In questo articolo voglio andare nel dettaglio e mostrarvi quali sono, secondo me, gli accessori per Mi 9 indispensabili. Alcuni sono veramente necessari altri un pò meno, starà a voi decidere.

accessori per mi 9

Accessori per Mi 9

Voglio iniziare dal più importante, oserei direi quello imprescindibile: la cover. Si amici a causa della fotocamera sporgente e di una cover in dotazione veramente scarsa, si è obbligati ad acquistarne una. Io, come sicuramente molti di voi, ho visionato alcune cover su Amazon ed infine ho scelto di provare un modello del brand Ferilinso. Devo dire che anche questa volta la scelta si è rivelata giusta. La custodia protegge veramente bene il Mi 9 e non trattiene le impronte grazie ad un ottimo trattamento oleofobico. Cosa più importante, protegge bene i sensori della fotocamera posteriore senza incidere sulla stabilità del telefono. Al contrario, ora, il telefono non balla più se poggiato su di un tavolo o altre superfici.

Vetrini Protettivi

E’ vero il Mi 9 è rivestito da vetro Gorilla Glass 6, tuttavia un investimento da 450Euro merita più accortezza. Anche in questo caso sono andato a fiducia ed ho acquistato i vetrini Ferilinso. In questo caso, però, sono stato parzialmente soddisfatto. Forse più colpa di Xiaomi che tramite aggiornamento ha modificato la forma del notch. I vetrini, infatti, hanno nella parte superiore, la conformazione del vecchio notch. Tuttavia vi dico che la qualità del vetrino, mi ha fatto dimenticare questo particolare. La pellicola in vetro aderisce molto bene, niente bolle ed ha un buon trattamento olefobico che lascia intravedere poche impronte. Rimane molto buona la sensibilità del touchscreen e soprattutto del lettore d’impronte. Ovviamente in confezione oltre i vetrini trovate il kit per la pulizia e l’applicazione. Ciascun kit comprende: salvietta imbevuta, pezzolina e pellicola adesiva per rimuovere la polvere.

Powerbank

Questo è l’unico gadget che non ho dovuto comprare appositamente per il Mi 9. Voglio però consigliarvelo perchè è il mio powerbank di riferimento e si comporta veramente bene. Il Mi 9 ha una batteria da 3300mAh con supporto alla carica rapida. Sebbene l’autonomia dello smartphone sia ottima, è chiaro che quando siete in viaggio, è utile avere un buon powerbank. Premessa: non è un acquisto fondamentale come la cover, ad esempio, ma io lo ritengo utile. Il modello in questione è il PBT18 Aukey. E’ un caricatore portatile da 10000mAh, sottile e molto leggero, con supporto al QC 3.0 ed alla ricarica controllata. E’ molto efficiente e non scalda. Riesco a ricaricare il Mi 9 in circa 55′, solitamente partendo dal 15-20%. Si fanno oltre due cariche complete prima che il powerbank necessiti di una ricarica ( 4-5h con adattatore da muro ).

Accessori per Mi 9 le Conclusioni

Fatemi sapere se volete consigli anche per il caricatore wireless. Spero che le mie indicazioni sugli accessori per Mi 9 vi siano state d’aiuto.

accessori per mi 9

Vi lascio alcune info utili:

  • Cover in uso QUI
  • Vetrino in uso QUI
  • Caricatore Wireless utilizzato QUI
  • Powerbank utilizzato QUI
  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME

Potete contattarmi su Instagram e Telegram per ulteriori dettagli.


, , , , , , ,

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami