App android per valutare lo stato d’ansia

0 0
Read Time1 Minute, 6 Second

Moodpath è una app che consente di valutare il proprio stato d’animo. Lo fa attraverso uno screening di due settimane grazie al quale si ha la possibilità di classificare la salute mentale dell’utente.

L’app permette di valutare il benessere fisico ed emotivo monitorando diversi parametri. Principalmente verranno considerati i sintomi di ansia, depressione e burnout. Inoltre interagisce con l’utente fornendo nozioni utili per la comprensione della depressione.

 

Il programma di screening  prevede dei blocchi di domande tre volte al giorno per misurare il livello di benessere dell’utente. Viene chiesto ad esempio se ci si sente in difficoltà a prendere delle decisioni e quanto influisce sulla vita di tutti i giorni, se si ha dormito male l’ultima notte, oppure di indicare l’attuale stato d’animo con delle faccine/emoticon.

L’applicazione è settabile e programmabile per la ricezione di notifiche con la possibilità di impostare la fascia oraria preferita e al termine del programma l’utente riceve un riepilogo facilmente condivisibile con i medici e i terapisti.

Dove scaricare l’App

Moodpath è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e solo in lingua inglese. Può accedere a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google cliccando QUI.

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: