Applicazioni per viaggi, cosa è cambiato?

0 0
Read Time1 Minute, 57 Second

Recentemente per una importante occasione sono stato nella Capitale. Oggi a mente fredda mi sono reso conto di come sia cambiato l’approccio ad un viaggio, fortunatamente in meglio. La mia avventura inizia un mese prima della data di partenza. Con l’ausilio di Google e di una fantastica applicazione che si chiama GoEuro, ho potuto iniziare a provare le applicazioni per viaggi.

Applicazioni e Viaggi

Mi sono avvalso del pullman per l’andata, prenotando il biglietto direttamente dal sito della compagnia. Per il viaggio di ritorno, invece, ho optato per una soluzione molto più comoda e veloce: la FrecciArgento. Anche in questo caso, ho potuto prenotare il biglietto dal sito di Trenitalia. E’ stato surreale mostrare il biglietto direttamente dallo smartphone, infatti tramite il QR Code viene convalidato dal controllore. Perfetto biglietti prenotati. Dovendo pernottare una notte, ho trovato una sistemazione grazie a Booking. Meno di un’ora, per trovare un alloggio vicino la fontana di Trevi.

applicazioni per viaggi

Cosa ho messo nello zaino?

Beh i miei fedeli compagni di viaggio per l’avventura romana sono stati il mio smartphone (Xiaomi Mi Note 3), un super powerbank AUKEY da 26500mAh, l’Amazfit Pace e le cuffie Bluetooth. Senza telefono, lo ammetto, mi sarei sentito perso. Google Maps ci ha permesso di percorrere circa 15Km senza mai sbagliare strada o quasi. TripAdvisor ci ha consigliato i localini migliori per gustare una bella Amatriciana.

Monitor delle mie attività

Seguivo tutte le mia attività durante attraverso l’Amazfit che si è rivelato importante anche per il ritorno. Essendo dotato di una memoria fisica all’interno, permette di avere sempre la musica a portata di click. Insieme agli auricolari sono stati l’arma vincente contro la noia e le signore che parlano sempre.

applicazioni per viaggi
applicazioni per viaggiConcludendo

Quanto sarebbe stato più difficoltosa questa esperienza senza avere delle buone applicazioni per viaggi? Questa è stata la domanda che mi ha fatto riflettere. Ebbene sì, senza rendercene conto i tempi sono cambiati. Saremo sempre più tecnologici ed in grado di raggiungere i nostri obiettivi ovunque essi siano.

Info

Trovate novità ed App utili nella sezione dedicata sul mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Richiedere gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Sconto Amazon Music QUI
  • Accedere a SATISPAY col codice SALVATORELAME

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: