AUKEY EP-T20, le true wireless al giusto prezzo

aukey ep-t20
0 0
Read Time2 Minute, 17 Second

Non esiste un periodo migliore dell’estate, per testare nuovi auricolari wireless. In questo articolo vi dico le mie impressioni sulle nuove cuffie AUKEY EP-T20, novità tra le true wireless del brand. In generale l’esperienza è stata positiva, tuttavia, su alcuni aspetti bisogna fare le dovute valutazioni.

Scheda Tecnica

Tecnologia: BT 5, A2DP, AVRCP, HFP, HSP
Driver: 1x 6mm / 0,24″
Sensibilità: 92 ±3dB
Gamma di frequenza: 20HZ – 20KHZ
Impedenza: 16 ohm ±15%
Tipo di microfono: MEMS
Sensibilità microfono: -42dB ±3dB
Gamma di frequenza del microfono: 200HZ – 20KHZ
Tempo di carica: 2 ore
Durata batteria: fino a 4 ore
Tipo di batteria: Li-Polymer (2 x 43mAh)
Intervallo operativo: fino a 10m
Peso: 10g
AUKEY EP-T20

Contenuto della Scatola e Design

La confezione è completa e ben ottimizzata circa le dimensioni. All’interno troverete:

  • gli auricolari
  • il cofanetto per la ricarica
  • la manualistica
  • vari gommini di ricambio

Non serve altro per il funzionamento e la gestione delle cuffiette wireless. La dotazione si presenta completa e ben curata. Particolarmente bello il cofanetto in cui riporre gli auricolari, realizzato con un strato di finta pelle che fornisce un buon grip. Presente anche un laccetto qualora vogliate agganciare il box o tenerlo in mano. Il design delle cuffie non mi ha colpito a livello estetico mentre la costruzione è risultata molto buona. Ogni capsula integra un’area sensibile ai tocchi con cui gestire la riproduzione musicale o le chiamate. Buona la posizione dei microfoni che assicurano una qualità più che sufficiente in chiamata.

Ergonomia e Sound AUKEY EP-T20

Nonostante siano auricolari molto leggeri, la forma a goccia non me le ha fatte apprezzare moltissimo. Le ho trovate un pizzico scomode, a causa dell’effetto tappo nel padiglione. La cosa si è accentuata durante gli allenamenti, specialmente in sessioni prolungate di oltre 1h. Spesso mi è capitato di sentire una pesantezza specialmente in corrispondenza dell’auricolare destro. Il suono invece è pulito e corposo. Mi sarebbe piaciuto qualche basso in più ma credo si sia voluto creare un equilibrio tra le varie frequenze. Decisamente buona la facilità di utilizzo e l’intuitività dei comandi. Autonomia top garantita da circa 4h di uso continuo, che vanno ad aumentare grazie al cofanetto che le ricarica in automatico.

AUKEY EP-T20

Considerazioni

Mi aspettavo qualcosa in più da questi auricolari AUKEY EP-T20. Probabilmente la conformazione anatomica del mio padiglione non è adatta ad un modello del genere. Dal punto di vista tecnico e della qualità, invece, nulla da dire. Il prezzo di circa 35Euro rimane competitivo per prodotti in questa fascia di prezzo.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: