Aukey EPB40, auricolari dai bassi pazzeschi

aukey epb40
Read Time2 Minutes, 14 Seconds

Allenandomi spesso in palestra o correndo ho cercato e provato diversi auricolari bluetooth da utilizzare insieme al mio Amazfit Pace. Ricerca finita da quando ho scoperto le Aukey EPB40. Mi hanno conquistato grazie all’archetto anatomico presente su ognuna delle capsule sonore e alla chiusura magnetica a collana. Senza contare la comodità e leggerezza del dispositivo, completo di comandi per tutte le sue funzioni.

Scheda Tecnica AUKEY EPB40

ModelloEP-B40
StandardA2DP, HFP, HSP, AVRCP, APTX
Peso13g
Riduzione rumoreDoppio microfono cVc
Autonomia 8h
Tempo di carica90′
Distanza di collegamentoFino a 10m
Potenza d’ingressoDC 5V
Bluetooth4.1
Batteria2x60mAh

Scatola

Confezione di vendita standard incartone riciclato, con il logo Aukey in alto a sinistra e al centro l’immagine del dispositivo. All’interno troviamo: gli auricolari, diversi set di gommini e archetti di varie misure, un cavo microUSB-USB,  una custodia nera, il manuale e la targhetta della garanzia. Un plauso va ad Aukey per aver inserito in una scatola molto piccola, una dotazione così completa.

aukey epb40 aukey epb40

Utilizzo Auricolari

L’utilizzo degli auricolari, necessita del collegamento col nostro dispositivo (smartphone, tablet, pc ). Per la prima operazione premete 6 secondi il tasto funzione al centro del microfono. Noterete che il led lampeggerà rosso intermittente. Attivate il Bluetooth dallo smartphone e cercate EP-B40, andando a selezionarlo. Il led diventerà intermittente di colore blu. E’ possibile collegare anche un secondo dispositivo come indicato nelle istruzioni. Le Aukey EPB40 consentono di:

  • scorrere i brani musicali
  • rispondere/chiudere/rifiutare le chiamate
  • gestire il volume
  • richiamare l’ultimo numero fatto
  • mettere in muto o commutare la chiamata rimandando l’audio allo smartphone

I bassi sono presenti e corposi ed in generale la riproduzione restituisce buone sensazioni. Piccolo neo, forse, il microfono tende a sbilanciare il baricentro del prodotto durante la corsa anche se allo stesso tempo risulta comodo per l’utilizzo dei comandi.

aukey epb40 aukey epb40 aukey epb40

Conclusioni

Il test di questi auricolari wireless magnetici, mi ha ampiamente soddisfatto. La qualità del suono è molto buona,  senza sbalzi  e distorsioni durante l’attività. Le funzioni vengono svolte bene e la scelta di avere tutti i comandi nella sola parte sinistra si è rivelata una scelta abbastanza comoda anche se sbilancia il laccetto verso sinistra. Il prezzo di questo AUKEY EP-B40 è di circa 25Euro su Amazon, un costo in linea con altri prodotti simili. Il link per l’acquisto lo trovate QUI

aukey epb40

 

Trovate questa ed altre mie recensioni QUI. Vi invito ad unirvi al mio nuovo canale Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

0 0

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: