AUKEY EPN7 cancellazione del rumore OK ma..

AUKEY EPN7
0 0
Read Time2 Minute, 59 Second

Le AUKEY EPN7 sono i più recenti auricolari prodotti dal brand e venduti su Amazon. Sono stati presentati verso la fine del 2020. In due mesi pieni di utilizzo, ho cercato di capire se il prezzo fosse realmente giustificato dal plus della cancellazione attiva del rumore ambientale. In parte devo dire di essere rimasto soddisfatto, qualche scelta non l’ho compresa ma procediamo per gradi.

Scheda Tecnica

Tecnologia: BT 5, A2DP, AVRCP, HFP, HSP, SBC, AAC
Driver: 1x 8mm
Sensibilità: 94 ±3dB
Gamma di frequenza: 20HZ – 20KHZ
Impedenza: 32 ohm
Tipo di microfono: MEMS
Sensibilità microfono: -42dB
Gamma di frequenza del microfono: 20HZ – 20KHZ
Tempo di carica: circa 1.5h
Durata batteria: fino a 5h
Tipo di batteria: Li-Polymer (2 x 50mAh)
Intervallo operativo: fino a 10m
Peso: 10g
AUKEY EPN7

La scheda tecnica è quell’aspetto che mi ha leggermente deluso. Rispetto alla precedente generazione sono stati fatti alcuni passi indietro circa autonomia e potenza del driver. Basta leggere la mia recensione QUI per capirlo. La dotazione della scatola è rimasta, come sempre, completissima.

Design AUKEY EPN7

L’aspetto delle AUKEY EPN7 non è rivoluzionario e si allinea col trend del momento. Il corpo di ciascuna capsula contiene il driver sonoro e ben quattro microfoni che filtrano i rumori ambientali per restituire un’esperienza di alto livello. Presente anche un’area soft touch che riconosce i tocchi. Non mancano i pin magnetici per l’aggancio al box di ricarica. L’ergonomia del prodotto è molto buona, le cuffie rimangono salde nel padiglione senza quel senso di oppressione nel canale uditivo. Non manca un LED, blu o rosso, sufficientemente luminoso per indicare: che le cuffie siano attive o in ricarica o in modalità accoppiamento. Ogni auricolare integra una batteria da 50mAh, ricaricabile fino a 4 volte all’interno della custodia. Quest’ultima vanta ben 500mAh di batteria in un corpo contenuto e leggero. Confermatissima la presenza del connettore USB-C.

Come Suonano le AUKEY EPN7

L’audio in capsula è molto buono, le frequenze sono in equilibrio tra loro con bassi presenti ma che avrei desiderato più corposi. In chiamata la cancellazione attiva del rumore funziona e si sente. In luoghi affollati o con molti rumori ambientali, non avrete problemi a portare a termine una telefonata. Del resto i quattro microfoni lavorano in sinergia per ottenere un buon risultato durante l’uso. Non sono riuscito a cogliere una netta differenza tra la modalità AMBIENT e quella con la CANCELLAZIONE ATTIVA ( ANC ), durante le sessioni di allenamento. Altro dettaglio non trascurabile è la perdita di potenza netta dei driver quando sono prossimi alla scarica completa.

Per attivare la cancellazione del rumore è sufficiente effettuare una digito-pressione su uno dei due auricolari fino a quando non sentirete un bip. Allo stesso modo dovrete procedere per la disattivazione della modalità in questione. Gli altri comandi rimangono abbastanza standard e sono ben spiegati all’interno del manuale. L’autonomia è buona ma non la migliore, non avrete problemi a fare 5 giorni di utilizzo medio.

Considerazioni Finali

Le EPN7 sono delle cuffie complete, molto comode e con il valore aggiunto di una cancellazione attiva del rumore che funziona. Hanno un’autonomia nella media e sono resistenti all’uso sportivo (IPX5). Il costo è al momento in offerta a circa 50Euro cliccando QUI. Non ho apprezzato il passo indietro circa autonomia e potenza dei driver. Mi sento di consigliarle solo acquistandole al giusto prezzo tra i 40 ed i 50Euro.

AUKEY EPN7

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI

Hub Economico Previous post Hub Economico con porte USB 3.0
ho riprovato lo smartwatch AUKEY Next post Ho riprovato lo Smartwatch AUKEY
Social profiles
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: