AUKEY EPT16S, la gamma adesso è completa

AUKEY EPT16S
0 0
Read Time1 Minute, 43 Second

Dopo avervi parlato dei due nuovi arrivati di casa AUKEY QUI, sono riuscito a recuperare e testare anche il terzo modello che compone l’attuale gamma di true wireless del brand cinese. In questa recensione vi mostro le AUKEY EPT16S, cuffiette col giusto mix di prestazioni e design ad effetto.

Contenuto della Scatola

La confezione è completa e ben ottimizzata circa le dimensioni. All’interno troverete:

AUKEY EPT16S
  • gli auricolari
  • il cofanetto per la ricarica
  • la manualistica
  • due set di gommini di ricambio

Molto bello il cofanetto in cui riporre gli auricolari, realizzato in plastica ma con un buon grip. Lo sportellino è stato costruito davvero bene, non si chiude neanche inclinando il cofanetto/box. Molto bene circa peso e dimensioni. Ogni capsula integra un’area sensibile ai tocchi con cui gestire la riproduzione musicale o le chiamate. Si comportano discretamente i microfoni che assicurano una qualità più che sufficiente in chiamata.

Ergonomia e Sound AUKEY EPT16S

Il design me le ha fatte apprezzare moltissimo. Sono comode all’interno del padiglione. Nonostante siano del tipo in-ear non soffrono dell’effetto tappo. Il suono è pulito e corposo, regna un equilibrio tra le varie frequenze. Decisamente buona la facilità di utilizzo e l’intuitività dei comandi. Autonomia sopra la media garantita da circa 3h di uso continuo, che vanno ad aumentare grazie al cofanetto che le ricarica in automatico.

AUKEY EPT16S

Considerazioni

Se inizialmente ho nutrito dei dubbi su questi auricolari, devo ammettere che le AUKEY EP-T16S, mi hanno sorpreso. Sia dal punto di vista tecnico che qualitativo, il prodotto, risulta valido. Per la fascia di riferimento inutile aspettarsi un modello premium, tuttavia, c’è un buon rapporto qualità/prezzo. Il costo di circa 30Euro lo colloca, però, in concorrenza con altri modelli dello stesso brand. Uno su tutti le EP-T25 che giudico superiori.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QU
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: