AUKEY EPT25 o EPN5, quali scegliere?

0 0
Read Time3 Minute, 5 Second

Grazie alla collaborazione con AUKEY sono riuscito a testare quasi in anteprima i due nuovi auricolari bluetooth del brand. In precedenza avevo recensito gli ottimi EP-T21 che in termini di vendite hanno fatto davvero bene, complice un prezzo molto competitivo. Stavolta il brand cala davvero l’asso nella manica, lanciando due modelli veramente interessanti. Per questo ho deciso di non fare una classica recensione e farvi capire quale può essere il più adatto alle vostre esigenze. AUKEY EPT25 o EPN5, quali saranno i migliori? Scopriamolo insieme.

AUKEY EPT25

Sono i successori delle riuscitissime EP-T21. E’ stato fatto un grande lavoro di sulle dimensioni, infatti, sia gli auricolari sia il box di ricarica sono ottimizzati perfettamente. La cura del design c’è e si percepisce. E’ migliorata l’ergonomia delle capsule sonore nonostante si tratti di un modello in-ear. Molto preciso il soft touch per i comandi, presente su ciascun auricolare. Un dettaglio da non trascurare per chi utilizza questo prodotto per lo sport.

AUKEY EPT25 o EPN5
AUKEY EPT25 o EPN5

Dotazione completa all’interno della scatola. Non manca davvero nulla e su questo AUKEY ci ha abituato bene. Presente anche un cavetto USB-C visto che il box ha il connettore C per ricaricarsi. Altro punto a favore di queste cuffie che costano al lancio meno di 30Euro.

Autonomia stellare che nelle mie prove si è assestata a quasi 5h con una sola carica, fino a circa 25h complessive grazie all’autonomia del box. Per quanto riguarda il suono sono rimasto colpito dalla potenza e dalla spiccata presenza di bassi. Questo mi ha portato a preferirle come auricolari sportivi per correre anche per la resistenza al sudore certificata IPX5. Buona la qualità in chiamata e durante la riproduzione di file multimediali. Potete visionarli cliccando QUI.

AUKEY EPN5

Le EPN5 sono veramente TOP, avendo una caratteristica che le differenzia da tutti gli altri modelli: la cancellazione attiva del rumore. E’ forse la qualità che eleva queste cuffie rispetto a tutti gli altri prodotti della gamma AUKEY. Ogni capsula sonora è dotata di due microfoni che rilevano i rumori ambientali e li sopprimono per avere un’esperienza musicale di alto livello. Ovviamente è possibile scegliere se tenere la cancellazione del rumore attiva o meno con una semplice pressione prolungata del soft touch.

AUKEY EPT25 o EPN5
AUKEY EPT25 o EPN5

La qualità del suono è alta e unita alla soppressione del rumore, fanno di questi auricolari un terminale validissimo per un uso ibrido. Se lo sport non è l’unico utilizzo ma volete delle cuffie ideali anche per lavorare, queste rappresentano la scelta migliore. Tutta questa versatilità si traduce in un prezzo maggiore ma pur sempre competitivo di circa 50Euro.

AUKEY EPT25 o EPN5

L’autonomia è di circa 4h con una singola carica e si estende a ben 35h grazie al box. Dotazione completa anche per le EPN5 e connettore USB-C presente insieme alla certificazione IPX5. La qualità audio è molto molto buona, i bassi sono profondi ma non esagerati rispetto alle altre frequenze. Latenza impercettibile anzi nulla su Youtube ed è la prima volta che mi capita. Fantastico.

AUKEY EPT25 o EPN5

Sono senza dubbio due ottimi prodotti. Tra i miei amici hanno spopolato le EPT25 grazie al loro alto rapporto qualità prezzo. In generale il mio consiglio è questo. Se avete un budget limitato allora le EPT25 sono la scelta migliore. Se avete la possibilità di spendere qualcosa in più e avere la cancellazione attiva del rumore allora non esitate e fate vostre le EPN5.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: