AUKEY EPT28, l’ergonomia è il punto forte

0 0
Read Time2 Minute, 25 Second

La gamma di auricolari bluetooth del brand AUKEY si è arricchita nello scorso mese con un nuovo modello. Le AUKEY EPT28 ereditano dai precedenti, buone qualità di sound ed un prezzo aggressivo. Il loro punto forte, però, è l’ergonomia. Io dopo averle testate per oltre un mese, le ritengo tra le più comode della gamma. Hanno solo un piccolo difetto.

Scheda Tecnica

Tecnologia: BT 5, A2DP, AVRCP, HFP, HSP
Driver: 1x 6mm
Sensibilità: 97 ±3dB
Gamma di frequenza: 20HZ – 20KHZ
Impedenza: 32 ohm
Tipo di microfono: MEMS
Sensibilità microfono: -42dB
Gamma di frequenza del microfono: 200HZ – 5KHZ
Tempo di carica: circa 2h
Durata batteria: fino a 5h
Tipo di batteria: Li-Polymer (2 x 43mAh)
Intervallo operativo: fino a 10m
Peso: 7g
AUKEY EPT28
AUKEY EPT28

Design AUKEY EPT28

L’aspetto non è rivoluzionario e si allinea col trend in stile airpods, pur differenziandosi. Il corpo di ciascuna capsula contiene il driver sonoro e i microfoni che filtrano i rumori ambientali per restituire un’esperienza di buon livello. Presente anche un’area soft touch che riconosce i tocchi. Non mancano i pin magnetici per l’aggancio al box di ricarica. L’ergonomia del prodotto è altissima, le cuffie rimangono salde nel padiglione senza quel senso di oppressione classico dei modelli in-ear. I soli 7g di peso le rendono le migliori circa il comfort durante l’utilizzo.

AUKEY EPT28
AUKEY EPT28

Sound e Utilizzo

L’audio in capsula è molto buono, le frequenze sono in equilibrio tra loro con bassi presenti ma non eccessivi. Non sono potentissime ma restituiscono una qualità a mio avviso molto buona. In chiamata nessun problema. In luoghi affollati riuscirete tranquillamente a portare a termine una telefonata.

AUKEY EPT28

L’autonomia è buona anche se non tra le migliori. Si arriva a 5h in uso stress. Il box carica rapidamente gli auricolari e mediamente si possono effettuare 3/4 cariche complete. I comandi sono i classici: scorrimento tracce, accensione/spegnimento, play/pausa ecc. Il soft touch è molto molto sensibile e questo lo rende croce e delizia. Ve spiego il perché nel focus.

Focus

Il touch è molto reattivo e sensibile e proprio per questo dovrete prestare attenzione quando spegnete gli auricolari per riporli nel box. In quel momento, spesso, mi è capitato di riaccenderli ed inserirli accesi. Rimanendo attivi nel box, hanno consumato la batteria lasciandomi a secco in alcune occasioni. E’ il caso, quindi, di prestare attenzione per evitare brutte sorprese.

Considerazioni Finali

Le EPT28 sono delle cuffie valide e molto comode. Hanno un’autonomia nella media e sono anche resistenti all’uso sportivo (IPX5). Il costo al momento è di circa 38Euro cliccando QUI. Il prezzo va a sovrapporsi ad altri modelli dello stesso brand creando a mio avviso un po’ di confusione.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: