AUKEY EPT29 o EPT21s, quali sono le migliori?

0 0
Read Time2 Minute, 25 Second

Nonostante un Natale decisamente in sordina, ritorno con un nuovo confronto. Questa volta ho deciso di esprimere il mio parere su due nuovi auricolari bluetooth acquistabili su Amazon. Quali saranno i migliori tra le AUKEY EPT29 e le EPT21s? Questo sarà un confronto tra un modello semi in-ear e un modello totalmente in-ear. Un primo dettaglio che potrebbe essere motivo di scelta per alcuni utenti. Ma procediamo con ordine.

AUKEY EPT21s

Non sono altro che la versione aggiornata delle riuscitissime EP-T21. E’ stato fatto un impercettibile lavoro nel migliorare alcuni aspetti di design, senza un vero e proprio stravolgimento. Il corpo di ciascuna capsula è stato snellito in modo da risultare più leggero. Per essere un modello di auricolari in-ear, hanno una buonissima ergonomia. Preciso il soft touch per i comandi, presente su ciascun auricolare. Un dettaglio da non trascurare per chi utilizza questo prodotto per lo sport.

AUKEY EPT29
AUKEY EPT29
AUKEY EPT29

Dotazione completa all’interno della scatola. Non manca davvero nulla e su questo AUKEY ci ha abituato bene. Bene il cavetto USB-C visto che il box ha il connettore C per ricaricarsi. Autonomia superiore alle 4h di utilizzo continuo, estendibili attraverso la ricarica nel box. Per quanto riguarda il suono sono rimasto soddisfatto dalla potenza e dalla equilibrata presenza di bassi. Upgrade per la resistenza al sudore certificata addirittura IPX6. Buona la qualità in chiamata e durante la riproduzione di file multimediali. Potete visionare il prodotto cliccando QUI

AUKEY EPT29

Sono semi in-ear. Questo vuol dire che si ancorano nel padiglione ma senza gommino che crea l’effetto tappo. In pratica una rivisitazione delle airpods in casa AUKEY. Anche il case protettivo è molto simile a quelle sopracitate cuffiette. Nonostante l’ergonomia sia buona, le ho trovate meno comode. Potrebbe essere un gusto soggettivo limitato al feedback durante l’utilizzo sportivo. Situazione capovolta durante le chiamate dove risultano molto comode e dall’ottima qualità audio. Il sound è equilibrato ma manca qualche basso nelle frequenze. Se lo sport non è l’unico utilizzo ma volete delle cuffie ideali anche per lavorare, queste rappresentano la scelta migliore.

AUKEY EPT29
AUKEY EPT29
AUKEY EPT29

L’autonomia è di circa 4h con una singola carica e si estende a 20h grazie al box. Dotazione completa anche per le EPT29 e connettore USB-C presente insieme alla certificazione IPX6. Latenza impercettibile anzi nulla su Youtube. Potete visionare il prodotto cliccando QUI.

Quali scegliere?

Le EPT21s a mio parere sono più indicate per un uso misto che comprende sport e chiamate. Le AUKEY EPT29, invece, sono la scelta azzeccata per chi lavora ed effettua molte chiamate. In generale, però, ho trovato le EPT21s migliori e più complete.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: