AUKEY EPT31, le più complete della gamma

AUKEY EPT31
0 0
Read Time2 Minute, 26 Second

E’ l’anno del virus ma anche degli auricolari bluetooth. AUKEY sta sfornando tantissimi modelli ed anche io fatico a tenere il passo di tutti i nuovi dispositivi. Ultimi in ordine di test le AUKEY EPT31 che si discostano finalmente dai classici modelli simil airpods. La qualità generale dell’audio, le gesture e la ricarica wireless, di cui sono dotate, sono al di sopra della categoria di riferimento.

Scheda Tecnica

Tecnologia: BT 5, A2DP, AVRCP, HFP, HSP, AAC
Driver: 1x 7mm / 0,28″
Sensibilità: 97 ±3dB
Gamma di frequenza: 20HZ – 20KHZ
Impedenza: 16 ohm ±15%
Tipo di microfono: MEMS
Sensibilità microfono: -39dB ±4dB
Gamma di frequenza del microfono: 100HZ – 10KHZ
Tempo di carica: 2 ore
Durata batteria: fino a 4 ore
Tipo di batteria: Li-Polymer (2 x 43mAh)
Intervallo operativo: fino a 10m
Peso: 8g

Contenuto della Scatola e Design

La confezione è completa e perfettamente ottimizzata circa le dimensioni. All’interno troverete:

  • gli auricolari
  • il cofanetto per la ricarica
  • la manualistica
  • vari gommini di ricambio
  • cavetto tipo C per la ricarica del box
AUKEY EPT31
AUKEY EPT31

Non serve altro per il funzionamento e la gestione delle cuffiette wireless. La dotazione si presenta completa e ben curata. Particolarmente bello il cofanetto in cui riporre gli auricolari, realizzato con buoni materiali plastici. Preciso e ben assemblato lo sportellino che non ha incertezze in apertura e chiusura.

AUKEY EPT31

Il design delle cuffie mi ha colpito a livello estetico così come la buona costruzione. Ogni capsula integra un’area sensibile ai tocchi con cui gestire la riproduzione musicale o le chiamate. E’ evidenziata bene per evitare tocchi a vuoto. Buona la posizione dei microfoni che assicurano una qualità più che sufficiente in chiamata.

Ergonomia e Sound AUKEY EPT31

Nonostante siano auricolari molto leggeri, 8g, la forma a goccia aiuta a mantenerli saldi nel padiglione. Non si percepisce l’effetto tappo da in-ear. Ergonomia, quindi, di buon livello. Il suono invece è pulito e corposo, complice un cambiamento delle frequenze. Mi sarebbe piaciuto qualche basso in più ma credo si sia voluto creare un equilibrio per evitare distorsioni. Decisamente buona la facilità di utilizzo e l’intuitività dei comandi.

Autonomia top garantita da circa 4h di uso continuo, che vanno ad aumentare grazie al box che le ricarica in automatico. Accensione e spegnimento sono automatici. Il valore aggiunto è la ricarica senza fili con cui potrete ricaricare il box senza cavetto, ovviamente avendo un caricabatterie wireless.

Considerazioni

Diversamente dal solito non sono riuscito a trovare punti deboli in questi auricolari AUKEY EPT31. Molto bene l’ergonomia e la qualità audio. Fantastica la ricarica wireless del box. Il prezzo di circa 39Euro rimane competitivo per prodotti in questa fascia di prezzo. In questo momento sono anche in promozione su Amazon cliccando QUI

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: