Aukey ha un powerbank fantastico, eccolo

Una super batteria da 20000mAh non è l’unica chicca di questo caricatore portatile Aukey. La prova di questo powerbank mi è servita a conoscere un prodotto decisamente interessante. Due Output di ricarica compatibili con tutti i dispositivi a cui si aggiunge anche il nuovo standard di USB, il tipo C. Il tutto racchiuso in corpo ben ottimizzato in peso e dimensioni perchè, va ricordato, questo è un oggetto che deve essere portatile.

aukey

Aukey PB-Y20

Potrà non essere compatibile con la tecnologia Quick Charge di Qualcomm, ma le proprietà di questo gadget sono ottime. Partiamo dalla Scheda Tecnica:

Tecnologia porta 1Ai Power
Tecnologia porta 2Ai Power
Peso380g
Dimensioni15 x 8,3 x 2,1 cm
Uscita USB-C5V 3A, 9V 2A
Tempo di carica8/10h dipende dal caricatore da muro
Output USB 15V 2.4A
Output USB 25V 2.4A
Ingresso Micro-USB5V 2A
Batteria20000mAh/74Wh

 

Scatola

La confezione di questo caricatore si presenta in pieno stile Aukey, costruita in cartone riciclato. La dotazione vede: il powerbank, un cavetto USB/USB-C, il manuale d’istruzioni e la targhetta per la garanzia. Contenuto minimal ma sufficiente per l’utilizzo. Manuale abbastanza dettagliato circa le istruzioni, cosa sempre gradita per gli utenti.

aukey

Design

La costruzione risulta buona e curata in ogni dettaglio così come il trattamento oleofobico che non trattiene le impronte. Le misure sono state ottimizzate per assicurare una buona presa, ottimo il grip. All’interno lavora a pieno regime una super batteria formato famiglia da 20000mAh. Sul caricatore si notano chiaramente il logo Aukey e il tasto Power (quando viene premuto fa partire la ricarica o indica l’autonomia residua). Nel retro sono state riportate alcune specifiche del dispositivo e le varie certificazioni. Gli elementi distintivi del prodotto si trovano nella parte superiore, dove sono collocati:

  • due Output USB con tecnologia Ai Power
  • un Input micro-USB di carica
  • un Input/Output USB di tipo C
  • i quattro indicatori Led sferici che mostrano l’autonomia residua del caricatore portatile

aukey

aukey

aukey

Il peso risulta ben distribuito per tutta la superficie, rendendolo veramente piacevole da utilizzare. Va ricordato che questo tipo di prodotto è ideato per essere usato comodamente fuori dalle quattro mura. Rispetto a molti altri modelli, qui è stato implementato il nuovo standard USB di tipo C. Questo vuol dire che il prodotto ci offre due ottime tecnologie di ricarica ( AiPower, USB-C ), tra l’altro il tipo C in questo powerbank Aukey PB-Y20 può essere usato sia per la carica interna che per ricaricare i vari dispositivi compatibili.

Utilizzo

L’operazione preliminare è la carica del dispositivo che è consigliato fare subito, nonostante il powerbank solitamente sia carico tra il 50 e il 70%. E’ sufficiente inserire il cavo nell’ingresso micro-USB o USB-C per l’INPUT, collegando, poi, l’altra estremità in un adattatore/caricatore da muro. Tempo di ricarica stimato in circa 8-10h, dipende da cosa userete per caricare la batteria. Per utilizzare questo powerbank è sufficiente il collegamento tramite cavetto al dispositivo da caricare, la procedura parte automaticamente. La messa in stand-by è, anch’essa, automatica alla fine di ogni attività dopo 3/4 secondi. Le operazioni di carica e ricarica sono risultate impeccabili, controllate sia dall’ottima tecnologia AiPower con il riconoscimento della tensione da erogare sia dall’USB di tipo C, uno standard che vi consiglio di iniziare a conoscere date le sue ottime performance.

aukey

aukey

Focus sul Powerbank

I led che mostrano l’autonomia del dispositivo sono 4 e indicano un range di carica residua. I dettagli  sulle varie percentuali sono mostrati nel manuale. Durante le mie prove sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, caricando il mio Xiaomi Redmi Note 5 in 110′. Un risultato buono ed in linea con le mie aspettative.

Conclusioni

Come avrete capito, il caricatore Aukey PB-Y20, è potenzialmente utile in qualsiasi situazione, potendo contare su un collaudato e rapido meccanismo di carica e ricarica. L’amperaggio a disposizione e due tipi di tecnologie di ricarica presenti, lo rendono un super prodotto. Con un oggetto del genere si è più sicuri di affrontare qualsiasi viaggio senza ansia da telefonino scarico. Bello potente e affidabile questo powerbank di Aukey è disponibile su Amazon cliccando QUI

aukey

DOTAZIONE 6.5

DESIGN 7

UTILIZZO 7.5

QUALITA’/PREZZO 7.5

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami