Tastiera wireless Aukey KMW5, TOP

tastiera wireless
Read Time2 Minutes, 39 Seconds

Sono sicuro che almeno una volta avete cercato una tastiera wireless. In realtà non lo so, ma mi piace pensarla così. Scherzi a parte oggi provo per voi la nuova tastiera wireless low cost di Aukey. Il suo punto forte? Funziona benissimo ed è una valida soluzione a tanti problemi. Andiamo a vedere come si è comportata nella recensione completa.

tastiera wireless

Tastiera Wireless Aukey KMW5

Perchè una persona dovrebbe avere interesse in un prodotto come questo? Banalmente avete un portatile e la tastiera inizia a perdere colpi, avete un Tablet e lo volete utilizzare in maniera più professionale per scrivere documenti o semplicemente avete un PC fisso e volete liberarvi dei fastidiosi cavi. Ecco questi possono essere degli esempi validi che possono portarvi a ricercare una tastiera wireless. Detto questo le prime considerazioni che voglio fare riguardano dimensioni e peso. La tastiera misura 36,7×12,1×1,8cm er un peso di 246g. Sarete d’accordo con me nel dire che il dispositivo si presta ad una facile portabilità, soprattutto considerando lo spessore ridotto al minimo. Ed infatti non ho riscontrato nessun problema di collocazione all’interno del mio zaino.

Design

Il layout è quello americano, tuttavia dopo alcuni giorni di utilizzo non andrete più in panico. A crearvi confusione è la posizione delle lettere accentate che, nel layout, sui tasti corrispondenti vede segnata la punteggiatura. La costruzione è in plastica con effetto simil satinato, scelta intelligente perchè non vengono trattenute le impronte in nessun punto del prodotto. In alto a destra abbiamo tre LED, di cui uno specifico per l’accensione e l’autonomia residua. Nella zona inferiore che poggia sulle superfici, Aukey ha collocato il tasto accensione/spegnimento ed il vano per le pile ( 2 x AAA ). Ai quattro angoli sono visibili i gommini che bilanciano la tastiera, assicurando stabilità e tenuta.

tastiera wireless tastiera wireless tastiera wireless tastiera wireless tastiera wireless tastiera wireless

 

Come si utilizza

In dotazione oltre la tastiera troverete il ricevitore da collocare nel dispositivo principale ( tablet o PC ), non ci sono le pile che dovrete, invece, comprare. Una volta inserite, la tastiera si attiva tramite l’interruttore. Il collegamente con PC/tablet avviene automaticamente un volta collocato il ricevitore. In caso contrario vi basterà premere ESC+K insieme. La compatibilità di questo prodotto per mette il collegamento con tutti i sistemi operativi tra cui Android. Avete capito bene ci potete collegare anche lo smartphone per wathsappare più velocemente. I pulsanti qualitativamente non sono dei top di categoria ma la corsa in digitazione è più che sufficiente. Avrei migliorato solo l’inclinazione per aumentare il comfort.

). Ai quattro angoli sono visibili i gommini che bilanciano la tastiera, assicurando stabilità e tenuta.
layout italiano vs layout americano

Dove si acquista?

Questa tastiera wireless è disponibile a circa 32Euro su Amazon cliccando QUI, un prezzo in linea con la concorrenza. Tuttavia attraverso le promo non vi sarà difficile acquistarla a metà prezzo. Il layout americano non è un fattore invalidante perchè ci si convive senza problemi. Buona l’autonomia nonostante l’utilizzo delle pile, avrei preferito una batteria ricaricabile. Trovate questa ed altre mie recensioni QUI. Vi invito ad unirvi al mio nuovo canale Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

 

 

 

 

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: