Auricolare Wireless Aukey EPB1[Recensione]

Read Time2 Minutes, 0 Seconds

Trovare un auricolare wireless oggi è molto facile, trovare modelli di qualità un pò meno. Fortunatamente nella recensione di oggi vi mostro un oggetto molto particolare e adattabile a diversi utilizzi. Si tratta di un headset con microfono, caratterizzato dalla presenza di un solo padiglione a destra.

auricolare

Come detto in precedenza, questo auricolare mono ha una serie di caratteristiche che lo rendono capace di essere utilizzato in più contesti. Ad esempio come cuffia da gaming, come dispositivo per la riproduzione musicale e ancor più utile come cuffia wireless in auto.

Scheda Tecnica Auricolare

Versione Bluetooth4.0 +EDR
Distanza di utilizzo10m
Dimensioni165x169x48mm
Autonomia16h
StandardHSP, HFP, A2DP, AVRCP
Stand-by225h
Batteria180mAh
Tempo di ricarica2,5h
Peso42,5g

Dotazione della Scatola

Non aspettatevi sorprese particolari dalla confezione di vendita che, seppur curata nei dettagli, al suo interno contiene:

  • cuffia auricolare
  • cavo USB-microUSB per la ricarica
  • manuale e targhetta della garanzia

auricolare

auricolare

auricolare

Design

Questo modello si presenta sostanzialmente come una cuffia ad archetto. Da un lato abbiamo la capsula auricolare e dall’altro abbiamo un supporto in plastica morbida da poggiare sull’orecchio. La capsula contiene tutti gli elementi attivi di questo gadget:

  • comandi di regolazione del volume
  • tasto funzione (accensione/spegnimento e apertura/chiusura chiamate)
  • alloggio microUSB per la ricarica
  • microfono regolabile
  • diramazione del cerchietto regolabile

auricolare

auricolare

auricolare

auricolare

Utilizzo

Come per tutti i dispositivi wirelless, l’auricolare va accoppiato con un secondo terminale per essere utilizzato. Ciò consente all’EPB1 di essere facilmente collegato a tablet, smartphone, pc e playstation. Per eseguire la procedura di collegamento wireless occorre premere il tasto funzione per circa cinque secondi. Noterete il Led lampeggiante in rosso/blu, a quel punto cercate AUKEY EP-B1 nella lista dei dispositivi disponibili sul vostro smartphone/tablet/pc e selezionatelo. Adesso i dispositivi saranno accoppiati e l’auricolare pronto per essere utilizzato secondo le vostre esigenze.

 

auricolare

Considerazioni e Conclusioni

Ho utilizzato per due settimane questo modello come auricolare principale e devo dire di essermi trovato molto bene. Più che nella riproduzione musicale dove manca qualche basso, EPB1 dà il meglio di sè durante le chiamate. In auto è, secondo me, una delle soluzioni più comode poichè ci consente di avere un orecchio libero. Molto comodo anche come soluzione economica per il gaming. Pensate che il costo di questo dispositivo è di 10Euro su Amazon, avete capito bene. Link per l’acquisto QUI

auricolare

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

 

 

 

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: