Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola, sono validi?

Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola
Read Time2 Minute, 4 Second

In queste ultime due settimane ho testato gli auricolari bluetooth 5.0 Yobola. Spulciando su Amazon avevo notato il punteggio ottenuto delle recensioni, per questo ho deciso di provarle e vedere se fossero realmente valide. Perciò se anche voi volevate fare chiarezza su queste cuffie, state leggendo la recensione giusta.

Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola

Confezione e Design

Nella scatola di vendita, all’apertura, trovate: gli auricolari, il box di ricarica, il cavetto con connettore microUSB e la manualistica. Non ci sono gommini di ricambio poiché non si tratta di cuffie in-ear. Questa è la prima importante caratteristica del prodotto. Il design riprende leggermente quello dei modelli a bastoncino tipo airpods. Il corpo di ciascuna cuffietta contiene la zona di aggancio al padiglione, un LED ed un tasto fisico. Sono presenti anche i microfoni, utili durante le chiamate o almeno dovrebbe essere così. Su questo aspetto ci arriveremo più avanti.

Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola
Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola
Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola
Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola

Funzionamento e Sound degli Auricolari Bluetooth 5.0 Yobola

Si collegano come tutti i prodotti Bluetooth, il collegamento è abbastanza rapido. Sono cuffie compatibili alla versione 5.0. L’accensione è resa possibile attraverso il tastino fisico che va premuto su entrambi gli auricolari. Le operazioni possibili sono le classiche: play/pausa, avanzamento delle tracce musicali e gestione del volume. Per quanto concerne la qualità audio non aspettatevi granché. Il suono è potente ma un po’ piatto e carente di bassi. La vera qualità di queste Yobola T2 è l’ergonomia ed il fatto di non essere in-ear. Le ho trovate molto comode per gli allenamenti sia in palestra che durante la corsa. In chiamata la qualità è sotto la sufficienza, colpa di alcune interferenze che si presentano con una certa regolarità.

Il box di ricarica funziona bene, ma il meccanismo di apertura non mi sembra molto saldo. Come autonomia devo dire che si riesce tranquillamente a coprire 4-5 ore di uso intenso. La batteria del case è da 1000mAh e riesce a caricare i dispositivi circa 5 volte completamente.

Considerazioni Finali

Le Yobola T2 sono auricolari decisamente comodi e ideali più per un utilizzo sportivo. Le sconsiglio a chi vuole godersi la musica senza rinunciare ad effetti e bassi più profondi. Il costo si aggira tra i 29 ed i 32Euro su Amazon cliccando QUI. Rimangono comunque un’alternativa per chi non gradisce una soluzione in-ear.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10 o 15Euro gratis con Hype QUI
1 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: