Auricolari con cancellazione del rumore, funzionano?

AURICOLARI CON CANCELLAZIONE DEL RUMORE
Read Time2 Minute, 13 Second

Amici bentornati con un altro appuntamento alla scoperta dei prodotti AUKEY. In questa unboxing vi parlo dei nuovi Auricolari con Cancellazione del Rumore ambientale. Una caratteristica che differenzia questo dispositivo da altri simili presenti su Amazon. Gli EP-B56 sono cronologicamente l’ultimo modello lanciato dal Brand. Ho avuto la possibilità di provarli per un mese, facendomi un’idea sull’efficacia del nuovo microfono con soppressione dei rumori ambientali.

AUKEY EP-B56

Standard BT 5.0, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Driver 6mm
Impedenza 16ohm
Sensibilità Microfono 42dB
Protezione IPX5
Tempo di Ricarica 90′
Durata 8h
Batteria 60mAh
Distanza 10m
Peso 15g
Auricolari con cancellazione del rumore

Design

Non sono auricolari true wireless. La presenza del cordino di raccordo tra le due capsule sonore potrebbe farli sembrare anacronistici. Per qualcuno sicuramente sarà così. In realtà per determinati utilizzi questo design rimane ancora ideale. Ad esempio, state cercando degli auricolari per gli allenamenti di corsa ed in palestra o un modello pratico con buona autonomia e chiusura magnetica. Beh questi rimangono i più adatti. Soprattutto la presenza della piastrina con i comandi li rende più facili da usare in tutte le condizioni.

Auricolari con cancellazione del rumore
Auricolari con cancellazione del rumore

A livello di design, la differenza più rilevante è stata una riduzione del volume degli archetti anatomici. Al contrario, invece, la misura delle capsule è aumentata leggermente per via del nuovo meccanismo di riduzione del rumore CVC 6.0.

Audio e Cancellazione del Rumore

Per quanto riguarda la qualità dell’audio e la potenza di riproduzione, ho trovato questi EP-B56 soddisfacenti. C’è un sostanziale equilibrio tra alti, medi e bassi. Rispetto agli EP-B40 ci sono dei bassi in meno, tuttavia il suono risulta più pulito. Inoltre va considerato l’upgrade del Bluetooth che ora è 5.0 e ciò vuol dire consumi minori, segnale migliore e possibilità di connettere più apparecchi. Sono i migliori auricolari con cancellazione del rumore? In assoluto, ovviamente, NO. Per la fascia di prezzo SI. Sono riuscito ad effettuare chiamate senza problemi per strada ed il mio interlocutore non ha avuto difficoltà a sentirmi. In zone problematiche, non sempre il meccanismo di cancellazione dei rumori ambientali è stato efficace. Ma mi sento di poter perdonare delle cuffie che costano appena 23Euro.

Auricolari con Cancellazione del Rumore su Amazon

Gli EP-B56 sono disponibili su Amazon al costo di 23Euro. In queste settimane grazie al codice sconto N5FJ23U5, il prezzo scende a 19.50Euro cliccando QUI. In confezione troverete i gommini di ricambio ed un comodo astuccio.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
1 0

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: