BitCoin e Huawei, tutte le novità

bitcoin
Read Time1 Minute, 17 Seconds

Novità fresche fresche per tutti gli utenti di Huawei Technologies Co. che avranno la possibilità di installare una nuova app nei loro device. Vediamo insieme di cosa si tratta e le relative informazioni.

Bitcoin

E’ stato ufficializzato che Huawei distribuirà il wallet BTC.com all’interno del suo marketplace AppGallery, oltre a preinstallare l’applicazione in tutti i suoi futuri smartphone. In poche parole si tratta di un portafogli virtuale di bitcoin, sostanzialmente la prima applicazione dedicata alla criptovaluta offerta dal colosso cinese.

bitcoin

Attualmente l’applicazione Bitcoin Wallet di BTC è stata esaminata da AppGallery ed è stata approvata per il rilascio ufficiale in diversi paesi e regioni (esclusa la Cina continentale). Altri otterranno l’approvazione in seguito. Nel frattempo, Huawei è al lavoro anche sulla realizzazione di uno smartphone che utilizzi SIRIN OS per eseguire operazioni di blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute. Sarà ancora necessario del tempo prima che tale tecnologia maturi ma sono sicuro che ne risentiremo parlare molto presto.

Dichiarazioni ufficiali

“Si tratta di un’ottima opportunità per accedere al mercato cinese. L’utilizzo di applicazioni per il pagamento senza contanti è molto diffuso e il sistema bancario tradizionale è carente nel paese. Ci sono pertanto ottimi margini di crescita per i pagamenti con criptovalute”. Alejandro de la Torre, vicepresidente delle operazioni commerciali di BTC.com

bitcoin

Dalla nostra posizione di comando in Cina, la punta di diamante dei pagamenti mobile, ci aspettiamo un’enorme crescita nell’adozione di criptovalute nel prossimo futuro”. Jaime Gonzalo, vicepresidente della divisione servizi mobile di Huawei.

Trovate la fonte della notizia QUI

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: