Bot di Telegram, i migliori da usare

Utilizzi Telgram e vorresti sperimentare le sue funzioni nascoste? Ne hai sentito parlare e vorresti capire perchè tutti lo elogiano? Beh in questo articolo voglio trattare gli spettacolari Bot di Telegram e capire perchè sono una figata pazzesca. Innanzitutto se ancora non usi Telegram scaricalo QUI.

Cosa sono i Bot di Telegram

I bot non sono altro che utenti artificiali di Telegram, composti soltanto da stringhe di codice. Sono programmati per interagire nelle chat singole ( o in quelle di gruppo) con altri utenti dell’applicazione di messaggistica. Non sono utenti reali, sebbene siano creati per svolgere azioni e interagire con noi. Queste interazioni avvengono dietro il comando di un utente reale che chiede un’interazione con il bot affinché questo possa svolgere uno scopo preciso. Da quando sono stati introdotti i Bot di Telegram, questi sono stati creati per gli scopi più variegati.

bot di telegram

Aggiungere un Bot

Tempo addietro mi ero già occupato di uno dei bot più usati in un articolo su come spiare un utente Instagram. Mi sono occupato anche di un altro bot interessante, ovvero Trackbot. Esistono tantissimi bot che possiamo usare per agevolare ad esempio alcune operazioni quotidiane o altro. Per cercare un particolare bot possiamo visualizzare una classifica presente sul sito ufficiale QUI. La cosa entusiasmante è che queste funzioni posso essere aggiunte ed integrate anche nei gruppi. Una volta aggiunto, interagire con lo stesso sarà piuttosto semplice, dal momento che, per conoscere la lista dei comandi del bot aggiunto, basterà premere il pulsante con il simbolo (/). Una volta appresi i comandi del bot, sarà sufficiente digitare il simbolo (/), seguito dalla voce di comando del bot (per esempio /comandobot).

bot di telegram

I Migliori da Usare

Qui di seguito vi segnalo alcuni bot di Telegram che risultano particolarmente noti:

  • BotFather: è creato da Telegram e permette gli altri utenti di creare altri bot. Bot Father è accessibile tramite l’username @botfather.
  • TrackBot: chi desidera tenere sempre controllo le proprie spedizioni può trovare un valido aiuto in TrackBot, bot che permette di monitorare i pacchi di corrieri italiani e stranieri, senza spostarsi dalla chat di messaggistica di Telegram. Un bot molto utile per via della possibilità di tracciare le spedizioni provenienti da numerosi corrieri. Trackbot è accessibile tramite l’username @trackbot.
  • EnigmiBot: un bot pensato per l’intrattenimento che ti proporrà enigmi e sfide tramite il quale potrai divertirti da solo o in compagnia dei tuoi amici, aggiungendo questo bot nelle chat con altri utenti. EnigmiBot è accessibile tramite l’username@enigmibot.
  • AndyLearnEnglish: un bot pensato per chattare in lingua inglese con lo scopo di migliorare la propria conoscenza della lingua straniera. Il bot può rivelarsi molto utile per lo studio, dal momento in cui propone anche la risoluzione di esercizi e mini giochi ai fini didattici. AndyLearnEnglish è accessibile tramite l’username @andyrobot.
  • ImageBot: un bot che viene utilizzato per cercare immagini o GIF da condividere con altri utenti all’interno delle chat di Telegram o in altri social network. ImageBot è accessibile tramite l’username @imagebot.
  • Exchange Rates: questo bot risulta davvero utile per chi viaggia spesso. Riesce a visualizzare in qualsiasi momento i tassi di cambio per 165 valute mondiali. Exchange Rates è accessibile tramite l’username @exchangeratesbot.
  • TempMail: hai bisogno di registrarti ad un servizio Web e vorresti creare un’email temporanea? Questo bot corre in tuo aiuto, dandoti accesso a un indirizzo email della durata di 10 minuti. TempMail è accessibile tramite l’username @temp_mail_bot.
  • OfferteMobile: un bot molto utile che ti permette di restare sempre aggiornato sulle ultime tariffe rese disponibili dagli operatori mobili e virtuali. Si possono controllare in poco tempo tutte le offerte presenti sul mercato e scoprire come attivarle. OfferteMobile è accessibile tramite l’username @offertemobile_bot.
  • TheLolBot: un bot dedicato al puro intrattenimento che propone immagini, video e barzellette e, più in generale, tantissimi contenuti divertenti. Da utilizzare per divertimento nelle chat con gli amici di Telegram. ThelolBot è accessibile tramite l’username @gastabot.
  • SpacoBot: uno tra i migliori bot dedicati all’intrattenimento completo di numerose funzionalità, realizzato con il solo scopo di divertirsi in chat, insultando e/o prendendo in giro, in modo volutamente scherzoso i propri amici. Spacobot è accessibile tramite l’username @spacobot.
  • UMad: un bot pensato per mettere agli utenti di cercare GIF animate e/o immagini divertenti, sulla base di uno stato d’animo indicato. Permette di effettuare la ricerca basandosi su stati d’animo predefiniti associati ad un’emoji. U Mad è accessibile tramite l’username @umadbot.
  • Translate Bot: questo bot non è altro che la versione di Telegram dell’applicazione inTranslation di iOS. Il bot è gratuito, al contrario dell’app che è disponibile a pagamento. Consente di tradurre istantaneamente una parola scritta in lingua straniera all’interno della chat. Translate Bot è accessibile tramite l’username @Translate_Bot.
  • DottorBot: un bot dedicato alla cultura medico-scientifica. Lo scopo di DottorBot è quello di fornire informazioni, infografiche, quiz e curiosità riguardanti argomenti che si riveleranno molto interessanti per chi è appassionato di medicina e di scienza. DottorBot è accessibile tramite l’username @dottor_bot.
  • Amazon Search n Price: utile per cercare un prodotto su Amazon, al fine di poterne conoscere il prezzo. Il bot può essere utilizzato personalmente, una volta aggiunto ai propri contatti di Telegram, ma anche in una chat con altri utenti. Amazon Search n Price è accessibile tramite l’username @amazonglobalbot.
  • TelegramStoreBot: il bot del sito Web Telegram Bot Store. Si tratta di un bot che svolge il ruolo di motore di ricerca dei bot. Permette di visualizzare, direttamente nella chat di Telegram, l’elenco completo dei bot presenti sulla piattaforma. Telegram Store Bot è accessibile tramite l’username @store_bot.

Sostenere il mio Blog

Per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI

Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

Condividi
, , , , , ,

About Salvatore Lamesta

View all posts by Salvatore Lamesta →

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar
  Subscribe  
Notificami