Caricare 10 device insieme, GRAZIE AUKEY

caricare
Read Time2 Minutes, 26 Seconds

Scrivo recensioni da 3 anni e ho provato tantissimi gadget e smartphone. Quando mi capita di testare un oggetto valido al 100%, fare una recensione è d’obbligo. In questo articolo vi mostro come caricare ben 10 oggetti insieme senza alcun tipo di problema. Tutto merito di un fantastico prodotto targato Aukey.

caricare

Il prodotto che scoprirete oggi è veramente utile, specie se in famiglia siete tanti o avete parecchi gadget e smartphone da ricaricare. PA-T8 è la ciabatta multipresa di tipo USB dotata di ben dieci, e dico 10, porte di ricarica. Di queste otto sono dotate di tecnologia AiPower ad erogazione controllata e due sono compatibili col Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Scheda Tecnica

TecnologiaQualcomm 3.0 e AiPower
InputAC 100-240V  50/60Hz  1.8A
Output 1-8DC 5V/14A (ogni porta 2.4A)
Output 9-10DC  3.6V-6.5V/3A,

DC  6.5V-9V/2A,

DC  9V-12V/1.5A

Potenza70W
Dimensioni167x79x27mm
Peso296g

Dotazione della Scatola

Nella confezione di vendita Aukey non si è risparmiata, inserendo oltre ad un manuale ed un cavo USB di buona qualità anche 10 tappi di gomma per le prese USB. Questi risulteranno utili per evitare che si possa depositare della polvere quando il prodotto non viene utilizzato. Completano la dotazione la presa per la corrente e, appunto, la ciabatta multipresa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design

Nonostante le numerose porte presenti, le dimensioni sono state ottimizzate e rese compatte. Parliamo di  larghezza e lunghezza pari a 8x17cm e 2,7cm di altezza. I materiali impiegati sono di buona qualità nonostanti si tratti comunque di plastica. Non ho riscontrato incertezze e difetti di costruzione. Nella parte inferiore troviamo 4 piedini in gomma che migliorano la stabilità ed evitano possibili graffi alle superfici. Nel retro della ciabatta sono indicate anche tutte le caratteristiche tecniche oltre il logo dell’azienda. Nella zona superiore è visibile il vano per l’inserimento della presa per la corrente e un interruttore.

caricare

caricare

caricare

 Caricare non è mai stato così semplice

Le 8 porte USB realizzate con colorazione verde, sono dotate di Tecnologia AiPower e possono arrivare ad erogare una corrente di 2,4A ciascuna. Grazie alla tecnologia AiPower sarà poi ogni singola porta USB ad adattarsi automaticamente alla richiesta di energia del dispositivo connesso.

caricare

Le restanti due porte Quick Charge 3.0, invece, si possono distinguere per il loro colore arancione. Inoltre tale tecnologia è retro compatibile, quindi potrete utilizzarla anche con smartphone Quick Charge 2.0 e 1.0 compatibili.

 

Considerazioni e Conclusioni

Durante le prove tutto il sistema si è comportato più che egregiamente. Sia le porte Quick Charge 3.0 che le  AiPower hanno dimostrato tempi di ricarica quasi equivalenti a quelli garantiti dai caricabatterie originali dei dispositivi. Completamente assenti i ronzii elettrici e il calore generato viene mantenuto a livelli nella norma.

caricare

Insomma, questo è un accessorio perfetto per chi desidera creare una vera stazione di ricarica. Trovate questo utilissimo gadget su Amazon al costo super di circa 28Euro cliccando QUI, voto 9.

 

0 0

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: