
Dovete partire per le vacanze e siete alla ricerca di una batteria portatile per caricare i vostri gadget. Molto bene siete capitati nel posto giusto. In questo articolo vi parlo della mia esperienza col caricatore AUKEY con USB di tipo C PB-Y36. Si tratta di un nuovo modello sbarcato su Amazon e dal grosso potenziale. I 10000mAh a disposizione, la presenza di una porta USB-C e di una a ricarica rapida sono le armi vincenti di questo prodotto. Ora vi spiego tutto!
Scheda Tecnica
Capacità: 10000mAh / 37Wh |
PB-Y36 |
Ingresso USB-C: 5V 3A, 9V 2A |
Output USB-C: 5V 3A, 9V 2A, 12V 1,5A |
Modalità Speciale per ricariche a 60mA |
Quick Charge: 5V–6.5V 3A, 6.5V–9V 2A, 9V–12V 1,5A |
Peso: 180g |
Massima potenza in uscita: 18W |
Dimensioni: 105x51x25mm |

Design
E’ un dispositivo compatto e costruito molto bene. Ha le stesse dimensioni del mio Osmo Pocket. Ottima l’impugnatura e l’usabilità con una mano. La batteria ha una capacità da 10000mAh, un amperaggio ormai basilare soprattutto per utenti con diversi oggetti tech. Perfetto per utenti amatoriali che in viaggio necessitano di una fonte energetica per smartphone, action cam, fotocamere ecc.

Sono presenti due connettori:
- un USB-A dotato di ricarica rapida Quick Charge 3.0
- l’USB-C che funziona sia da IN che da OUTPUT
Molto intuitivi gli indicatori dell’autonomia residua grazie ai quattro pallini LED. C’è un pulsante con cui azionare la carica, qualora non dovesse partire automaticamente o banalmente per visionare la carica residua della batteria.
Caricatore AUKEY con USB di tipo C
Questo Caricatore AUKEY con USB di tipo C è una vera bestia di potenza. Nonostante ciò è allo stesso tempo molto sicuro e affidabile. Integra, infatti, una speciale modalità per caricare anche prodotti non compatibili con standard a velocità elevata. Come output sia il Quick Charge che l’USB-C si comportano molto bene, con velocità notevoli senza produrre riscaldamenti. In poco meno di 1h riesco a ripristinare l’autonomia del mio smartwatch o del mio smartphone Mi 9T. Nessun problema di compatibilità in caso di ecosistema misto IOS/Android.

In confezione oltre il caricatore, AUKEY ha inserito anche un cavetto con doppio USB-C. Una vera rarità per il costo a cui viene venduto.
Considerazioni
PB-Y36 è probabilmente tra i migliori caricatori portatili in circolazione attualmente. E’ aggiornato alle migliori tecnologie, ha delle dimensioni ridotte ed è sicuro circa i rischi di surriscaldamento. Lo consiglio soprattutto a chi utilizza smartphone di fascia alta o medio-alta. Potete visionarlo QUI.
Info
Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.