caricatore da muro

Caricatore da muro Aukey PA-U32, è lui il migliore

Finalmente posso dire di aver trovato un caricatore da muro perfetto per tutti i miei device. Per chi come me ha una dotazione di smartphone/gadget molto ampia e diversa, trovare il prodotto giusto si rivela sempre difficile. Aukey fortunatamente mi ha permesso di provare questo nuovo prodotto: il PA-U32

caricatore da muro

PA-U32 Il Caricatore da Muro Perfetto

Ho avuto modo di testarlo attentamente durante il mio recente viaggio nelle Marche. Sul mio profilo Instagram trovate, nelle storie, informazioni circa i prodotti in prova. Attualmente sto provando anche lo Xiaomi Mi 8 Lite come smartphone. Durante il viaggio, però, ho utilizzato il Pocophone F1 con una batteria da 4000mAh e questo caricatore Aukey si è comportato davvero bene. Grazie alla Tecnologia Ai Power con rilascio controllato di corrente sono sempre riuscito a ricaricare quel bestione del Poco F1 in tempi veramente rapidi, senza ricorrere al Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Dimensioni3,2×3,5x3cm
Peso23g
CompatibilitàDispositivi da 5V
OutPut 1 e 25V 2.4A
Potenza Totale24W
Codice ProdottoPAU32
ProtezioneSovratensione e Surriscaldamento

Info Utili

In confezione ovviamente non trovate altro se non il caricatore e un manualino illustrativo delle caratteristiche tecniche. Il punto forte del PA-U32 è la piena compatibilità con tutti i dispositivi che caricano a 5V. Ciò vuol dire che se avete un ecosistema misto, ad esempio Smartphone, Powerbank, Auricolari e Smartwatch di brand diversi, non dovrete impazzire o preoccuparvi della compatibilità. Anche gli amici di Apple che spendono 1000Euro per avere il caricatore lento in dotazione, potranno utilizzare questo prodotto Aukey per accelerare le operazioni. Altra caratteristica del dispositivo è quella di avere due Output USB ognuno in grado di ricaricare a 2.4A. Per un ciclo completo di ricarica del Pocophone F1 ho impiegato esattamente, cronometro alla mano, 1h e 50′.

caricatore da muro

caricatore da muro

caricatore da muro

Procedura Corretta

Potrà sembrarvi scontato, ma ci sono dei piccoli passaggi da rispettare per un corretto utilizzo:

  1. inserire il cavo di ricarica nella porta USB del caricatore
  2. collegare l’altra estremità (microUSB, USB-C, Lightning) al dispositivo
  3. inserire il caricatore nella presa della corrente ( noterete anche un LED illuminato in bianco a segnalare il passaggio di corrente)

caricatore da muro

Conclusioni

Amici che dire con meno di 10Euro vi portate a casa questo caricatore da muro Aukey veramente fantastico. Non scalda mai ed anche i device non si surriscaldano, cosa da non sottovalutare. Se avete un Iphone o dispositivi Android con processore non Qualcomm o semplicemente volete non mettere sotto stress la batteria del vostro cellulare col Quick Charge, allora questo è il gadget perfetto per voi. Tra l’altro può essere usato per alimentare qualsiasi caricatore wireless. Lo trovate su Amazon cliccando QUI.

caricatore da muro

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog cliccando QUI

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami