Cavi USB-C Aukey a 90°, perfetti per il mio Mi 9

cavi usb-c
Read Time1 Minute, 59 Seconds

Bentornati Amici, oggi voglio parlarvi della mia esperienza diretta con i nuovi Cavi USB-C realizzati da Aukey. Chi mi segue saprà che il mio device principale, attualmente, è lo Xiaomi Mi 9, smartphone compatibile proprio col nuovo standard. La particolarità in più di questo prodotto è l’angolazione con cui i cavi si inseriscono nei rispettivi alloggi. Angolo che Aukey ha inserito a 90°. Come li ho trovati?

cavi usb-c

Cavi USB-C Aukey CBCMD32

In confezione troverete:

  • 2 cavi, uno in colorazione rossa ed uno in colorazione nera
  • manualistica

I due prodotti sono realizzati in Nylon intrecciato, hanno una lunghezza di 1m e pesano 27g. Interessante la capacità di trasferimento dati fino a 480Mbps. La particolarità più importante è nel design o meglio nel posizionamento, alle due estremità, di un USB 2.0 e di un USB di tipo C.

USB-C a 90°

Come accennato poc’anzi, i connettori sono stati collocati ad angolazione di 90°. All’inizio non vi nascondo di aver riscontrato un senso di smarrimento nell’utilizzo, tuttavia dopo qualche giorno mi sono abituato senza problemi. Sì perché è un po’ strano, anche a livello di impugnatura, l’uso di connettori così posizionati. Quello che ho potuto apprezzare utilizzando questi cavi USB-C Aukey col mio Mi 9, è un certo senso di sicurezza e stabilità. Mi spiego meglio. Mi è capitato di ritrovarmi cavi che non si inserissero correttamente negli alloggi USB o un po’ “ballerini”. Sarà l’ottimizzazione, sarà l’angolazione, ma questi cavi si ancorano saldamente.

Considerazioni su questi Cavi USB-C

Tra i due in dotazione, sto utilizzando quello in colorazione rossa perché è molto bello. I connettori permetto l’uso dello smartphone anche in fase di ricarica, senza creare sollecitazioni potenzialmente pericolose per il cavo stesso o per il nostro smartphone. Grazie al comodo cinturino è possibile chiudere i cavi facilmente e posizionarli nello zaino o in tasca senza nessuna problematica di spazio.

Grazie Amazon

Questi cavi sono facilmente acquistabili su Amazon cliccando QUI. Per esperienza personale, e diversi connettori rotti, vi consiglio di provarli specialmente se avete un device importante come può essere il Mi 9 o un One Plus o un Samsung ecc.

Info Utili

Trovate questa ed altre Recensioni nella sezione dedicata sul mio Blog QUI

  • Cover in uso QUI
  • Vetrino in uso QUI
  • Caricatore Wireless utilizzato QUI
  • Powerbank utilizzato QUI
  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME

Potete contattarmi su Instagram e Telegram per ulteriori dettagli.


00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: