cavo lightning

Cavo Lightning per dispositivi Apple su Amazon

Usando quotidianamente i prodotti Apple, spesso ci si trova a fare i conti con cavi che si danneggiano e devono essere sostituiti. I prodotti originali hanno un costo abbastanza elevato perciò è importante avere delle valide alternative da considerare. Oggi voglio soffermarmi proprio sulla questione cavo lightning, dato che molti miei amici, spesso, si rivolgono a me in cerca di consigli.

cavo lightning

Escludendo i cavi non certificati, che potrebbero arrecare danno ai dispositivi e non solo, troviamo diversi venditori che si sfidano a colpi di cavi certificati MFi. Aukey è un brand ormai apprezzato e consolidato su Amazon, grazie ai suoi prodotti di qualità a prezzi ragionevoli. Il Cavo Lightning di questa recensione è l’ennesima conferma di quanto appena accennato. Il modello che vedremo oggi è il classico cavo da 1m di colore bianco, nome in codice CBD20.

Cavo Lightning Aukey

Velocità tasferimento datiFino a 480 Mbps
ColoreBianco
Lunghezza1m
Peso21g
ModelloCB-D20

Si tratta, quindi, di un cavo che non presenta alcun tipo di problematica durante l’uso. E’ certificato da Apple e ciò indica uno standard qualitativo simile all’originale. Diversamente da proposte di altri competitor, questo di Aukey permette, oltre a caricare la batteria, di sincronizzare iPhone o iPad se collegati ad un computer.

cavo lightning

Design e Usabilità

Il cavo ha lunghezza di 1m ed è realizzato interamente in plastica di buona fattura, un dettaglio da non trascurare. I materiali, infatti, sono importanti per la longevità del prodotto. Non è specificato se sia anche anti-groviglio, tuttavia nelle prove effettuate non ho avuto problemi di alcun tipo. Le misure ne fanno un oggetto comodo da usare in ufficio e in viaggio anche utilizzando un powerbank.

cavo lightning

Dove acquistare

Il cavo è acquistabile su Amazon ad un prezzo che oscilla dai 10 ai 17Euro in base alle promozioni ed ai modelli disponibili. Cliccando QUI trovate il modello attualmente in vendita sulla piattaforma al miglior prezzo.

cavo lightning

cavo lightning

Sostenere il mio Blog

Per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI

Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami