
Usando quotidianamente i prodotti Apple, spesso ci si trova a fare i conti con cavi che si danneggiano e devono essere sostituiti. I prodotti originali hanno un costo abbastanza elevato perciò è importante avere delle valide alternative da considerare. Oggi voglio soffermarmi proprio sulla questione cavo lightning, dato che molti miei amici, spesso, si rivolgono a me in cerca di consigli.
Escludendo i cavi non certificati, che potrebbero arrecare danno ai dispositivi e non solo, troviamo diversi venditori che si sfidano a colpi di cavi certificati MFi. Aukey è un brand ormai apprezzato e consolidato su Amazon, grazie ai suoi prodotti di qualità a prezzi ragionevoli. Il Cavo Lightning di questa recensione è l’ennesima conferma di quanto appena accennato. Il modello che vedremo oggi è il classico cavo da 1m di colore bianco, nome in codice CBD20.
Cavo Lightning Aukey
Velocità tasferimento dati | Fino a 480 Mbps |
Colore | Bianco |
Lunghezza | 1m |
Peso | 21g |
Modello | CB-D20 |
Si tratta, quindi, di un cavo che non presenta alcun tipo di problematica durante l’uso. E’ certificato da Apple e ciò indica uno standard qualitativo simile all’originale. Diversamente da proposte di altri competitor, questo di Aukey permette, oltre a caricare la batteria, di sincronizzare iPhone o iPad se collegati ad un computer.
Design e Usabilità
Il cavo ha lunghezza di 1m ed è realizzato interamente in plastica di buona fattura, un dettaglio da non trascurare. I materiali, infatti, sono importanti per la longevità del prodotto. Non è specificato se sia anche anti-groviglio, tuttavia nelle prove effettuate non ho avuto problemi di alcun tipo. Le misure ne fanno un oggetto comodo da usare in ufficio e in viaggio anche utilizzando un powerbank.
Dove acquistare
Il cavo è acquistabile su Amazon ad un prezzo che oscilla dai 10 ai 17Euro in base alle promozioni ed ai modelli disponibili. Cliccando QUI trovate il modello attualmente in vendita sulla piattaforma al miglior prezzo.
Sostenere il mio Blog
Per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:
- acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
- attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
- attivare Prime Video cliccando QUI
- ottenere in sconto Amazon Music QUI
Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.