Cien e PH BIO: prodotti beauty venduti da Lidl

Cien e PH BIO
Read Time3 Minutes, 45 Seconds

Ciao a tutti! Con questo articolo inauguriamo la rubrica “Beauty Products”, dedicata alla cura della persona e al make-up. Cominciamo con le recensioni di alcuni prodotti reperibili presso il Discount Lidl, che, a volte, ci regala soddisfazioni a prezzi piccoli piccoli. In particolare, ho messo da parte, per voi, le confezioni ormai vuote di tre prodotti, usati fino all’ultima goccia, di marchio Cien e PH BIO.

Premessa

Prima di passare alle recensioni vere e proprie, occorre fare una piccola premessa: solitamente, per la cura della pelle utilizzo prodotti naturali (non per forza biologici). Per la cura dei capelli evito i siliconi, in quanto ho notato che rendono i capelli più grassi. Per il make-up e per i prodotti per la pelle che necessitano di essere risciacquati, invece, non presto particolare attenzione alla lista degli ingredienti (inci), ma valuto, soprattutto, la loro performance. Dopo questa breve premessa, iniziamo!

Contorno occhi-Cien nature

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il contorno occhi alla rosa di Cien nature, disponibile da Lidl a soli 1.99Euro per 15ml. Ho appena compiuto 26 anni e ormai è ora di cominciare a prendersi cura anche della delicata zona del contorno occhi che, di solito, necessita di maggiore idratazione rispetto al resto del viso. Non è la prima confezione che termino del contorno occhi alla rosa di Cien nature. Ho provato anche la variante al melograno. Tra le due non ho riscontrato differenze: sono entrambe idratanti e nutrienti, non ungono e sono adatte ad essere applicate prima del make-up. Come riportato sul packaging, la crema alla rosa di Cien nature non contiene fragranze. Ritengo che possa essere adatta a chi voglia provare una prima crema per il contorno occhi, per cominciare a prendersene cura, come ho fatto io. Per pelli più mature, forse, è meglio orientarsi su attivi antirughe più specifici ed efficaci.

Cien e PH BIO

Deodorante Cien invisible 48h

Il secondo prodotto che ho terminato è stato il deodorante roll-on Cien invisible 48h, che è stato il mio deodorante dell’estate. Il prezzo del prodotto è di 1,19Euro per 50ml. Ci tengo a sottolineare che la premessa fatta prima sui prodotti naturali per la cura della persona non la estendo alla categoria dei deodoranti: infatti, ho provato diversi deodoranti naturali e biologici, ma il più delle volte, su di me, hanno avuto l’effetto contrario. Tornando al Cien invisible 48h, la mia opinione a riguardo non è del tutto positiva: infatti, sebbene abbia una buona profumazione e svolga il suo compito, mi ha spesso provocato delle irritazioni, forse dovute anche al caldo, alla depilazione e alla qualità dei tessuti indossati. Comunque, quando le temperature sono diventate più miti, non ho avuto più tali fastidi. In definitiva, non credo che riacquisterò il deodorante Cien invisible 48h. Nel frattempo, sono tornata al mio fidato Dove invisible dry, comprato e ricomprato varie volte. (Sì, tendo a utilizzare i deodoranti “invisible” perché mi è capitato spesso di rovinare vestiti con macchie difficili da cancellare).

Cien e PH BIO

Balsamo miglio e avena- PH BIO

Veniamo all’ultimo prodotto, del marchio PH BIO, spesso disponibile da Lidl a 2,99Euro per 250ml. Il prodotto in questione è il balsamo miglio e avena, 100% biologico. Come si legge sul pack, è privo di parabeni, paraffine, oli minerali, Cocamide DEA, PEG, SLES e SLS. Il balsamo PH BIO miglio e avena è ricco e corposo e, una volta applicato sulle lunghezze, dà subito la sensazione di capelli districati e setosi. Bisogna far attenzione a risciacquarlo abbondantemente, per non appesantire i capelli, in quanto, essendo abbastanza denso, tende a rimanere “aggrappato” ad essi. È un balsamo che mi è piaciuto abbastanza, ma che non ho finito in breve tempo, forse perché non mi sembrava mettesse a bada il crespo dei capelli, nonostante sciogliesse i nodi e li rendesse più morbidi. Comunque, fossi in voi, una chance gliela darei, soprattutto se siete alla ricerca di un balsamo biologico ad un piccolo prezzo. Inoltre, ho da poco comprato lo shampoo PH BIO al timo per capelli grassi e non vedo l’ora di testarlo.

Cien e PH BIO

Link Utili Cien e PH BIO

Spero di esservi stata utile con questa prima recensione sui prodotti Cien e PH BIO, alla prossima! Potete consultare la linea Cien nature a questo LINK. Per i restanti brand disponibili da Lidl cliccate QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME
0 0

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: