Clone delle Airpods su Amazon: i9x

clone delle airpods
Read Time2 Minute, 8 Second

Tra le ricerche più popolari in molti e-commerce, c’è quella su auricolari simili alle Airpods. In questo articolo vi parlo di un clone delle Airpods, su Amazon, che ho trovato valido. Gli auricolari in questione sono le i9x, true wireless che sto utilizzando da circa un mese. Il design a bastoncino, la leggerezza ed una notevole potenza in riproduzione, potrebbero essere quello che stavate cercando.

Confezione e Design

Nella scatola di vendita, all’apertura, trovate: gli auricolari all’interno del box di ricarica, il cavetto con connettore microUSB e la manualistica (tradotta non al meglio). Non mancano i gommini di ricambio poiché si tratta di cuffie in-ear. Questa è una caratteristica che dovrete tenere in considerazione. Il design riprende leggermente quello dei modelli a bastoncino tipo airpods. Ciascun auricolare è dotato di una zona sensibile ai tocchi, un LED ed il microfono. Il soft touch per i comandi è abbastanza sensibile e l’esperienza d’uso, in generale, migliora dopo qualche giorno di utilizzo.

Clone delle Airpods

Il cofanetto delle cuffie è molto piccolo, pratico e maneggevole. Lo sportellino, però, ha un angolo di apertura non comodissimo per estrarre gli auricolari. Integra un connettore microUSB ed un pulsante per verificare l’autonomia residua.

Utilizzo e Qualità del suono

Una volta estratte dal piccolo box, gli auricolari si accendono automaticamente e vanno in modalità accoppiamento. Dovrete, quindi, selezionarli dallo smartphone per poterli utilizzare. I comandi sono intuitivi ma non molto comodi. In questo mese di prove, le i9x sono state le mie compagne di allenamento. Durante le sessioni di corsa le ho amate e odiate, vi spiego il perché. Sì sono comode e leggere, risultando ideali per chi pratica sport, tuttavia, sia la precisione dei comandi che la sensibilità del touch non sono da sei in pagella. Buona la potenza in riproduzione, bassi e medi non al top come nella maggior parte di questi cloni.

Clone delle Airpods
Clone delle Airpods

Segnalo anche qualche disconnessione dell’auricolare sinistro. In queste occasioni ho risolto spegnendo e riaccendendo l’auricolare. Molto buona l’autonomia di circa 3h che va ad estendersi grazie alle ricariche del cofanetto.

Considerazioni

Come Clone delle Airpods non mi aspettavo molto da queste i9x. Le trovo poco affidabili e ideali solo per un uso sportivo. Non pensate neanche per un secondo di usarle per chiamare. Potete visualizzarle su Amazon cliccando QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: