Come Installare Telegram su PC Windows o Mac

Ormai quando si parla di Telegram, ci si riferisce al principale antagonista di Whatsapp. Cosa sicuramente vera se non fosse che Telegram al momento è la miglior App di Instant Messaging. Merito delle sue mille funzioni, di una Privacy meno attaccabile e tanto altro. A tal proposito vi ricordo di leggere i miei articoli sui Bot di telegram QUI. In questo articolo vi mostro come installare Telegram su PC.

come installare telegram

Come Installare Telegram su Windows

Il client di Telegram è disponibile su Windows in due versioni differenti:

  • la prima è quella classica, ottenibile attraverso file .exe 
  • la seconda è fruibile da computer equipaggiati con Windows 10 direttamente dal Microsoft Store

Per installare Telegram su qualsiasi versione di Windows, bisogna andare sul sito ufficiale del programma. Fatto ciò, cliccate sul tasto Get Telegram for Windows. Dopo aver scaricato il file d’installazione, fatedoppio clic su di esso e selezionate la lingua Italiano dal menu a tendina.

Confermate col tasto OK e fate clic su Avanti per tre volte consecutive. Ora, premete sul tasto Installa per completare l’installazione e, successivamente, Fine per chiudere la finestra del setup. Semplice no?

come installare telegram

Per ottenere il file dallo Store di Microsoft vi basterà cliccare QUI e procedere normalmente con l’installazione.

Come Installare Telegram su Mac

Come per windows anche per Mac ci sono due versioni disponibili:

  • Telegram Desktop ( per macOS 10.8 e successivi ) sempre aggiornato alle ultime novità
  • Telegram per MacOS ( per macOS 10.11 e successivi) applicazione nativa di macOS che supporta, a differenza dell’altra versione, le chat segrete

Entrambi sono installabili dal Mac App Store o tramite file d’installazione.

Una volta selezionato e scaricato il file, fate doppio clic sul file .dmg e, nella schermata che appare, spostate l’icona di Telegram nella cartella Applicazioni di macOS. Fatto questo partirà l’installazione dei file necessari per avviare Telegram sul Mac. Dopo aver avviato l’app e selezionato Continua in italiano, dovrete solo inserire il numero di cellulare per iniziare a utilizzare Telegram.

come installare telegram

Sostenere il mio Blog

Ora che abbiamo visto come utilizzare Instagram anche dal PC, per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI

Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

Condividi
, , , , ,

About Salvatore Lamesta

View all posts by Salvatore Lamesta →

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar
  Subscribe  
Notificami