Come utilizzare Instagram dal PC

spiare utenti instagram
Read Time2 Minutes, 51 Seconds

Come tutti sappiamo, Instagram è un Social Network creato e pensato per un utilizzo da smartphone e tablet. Infatti dal computer, il sito Web risulta accessibile soltanto per visualizzare i contenuti multimediali già pubblicati sul proprio account o su quelli altrui. In questo articolo vi spiego come utilizzare Instagram dal pc, in modo che siano disponibili funzionalità aggiuntive. Una su tutte, la pubblicazione di foto nel proprio feed.

Utilizzare Instagram sul PC

Per ottenere questa chicca bisogna agire sul Browser da noi utilizzato, andando ad attivare delle particolari funzioni. Vediamo come intervenire su tutti i principali programmi di navigazione in pochi e semplici passi.

come utilizzare instagram

Google Chrome

Di base non supporta la modifica dell’user agent, ma è possibile installare un’estensione gratuita di terze parti, User-Agent Switcher. Questa permette di cambiare la visualizzazione di una scheda, secondo quanto configurato dall’utente. Perciò cliccate il link che vi ho fornito (usando Google Chrome) e premete sul tasto Aggiungi. Cliccate, quindi, sul pulsante Aggiungi estensione, nel riquadro che ti viene mostrato e attendete che il componente aggiuntivo venga installato. A questo punto, andate sul sito Web di Instagram, effettuate l’accesso e premete sull’icona di User-Agent Switcher, in alto a destra. Nel riquadro che visualizzate, scegliete un dispositivo mobile, ad esempio Android o iOS, in modo da visualizzare Instagram come se navigaste da smartphone o tablet.

Mozilla Firefox

Anche Firefox richiede l’installazione di User-Agent Switcher. Cliccate il link che vi ho fornito, premete sul tasto Aggiungi a Firefox e premete poi sul tasto Installa nel riquadro che visualizzate. Adesso, dal sito Web di Instagram, premete sull’icona del mappamondo, in alto a destra. Scegliete poi una delle icone relative agli smartphone Android o iOS e premete l’icona Reload.

Microsoft Edge

Edge, invece, permette di cambiare l’user agent dal sito Web di Instagram tramite gli Strumenti di sviluppo. Per sfruttare questi ultimi, fate clic sull’icona (…) in alto a destra e, nel menu contestuale, selezionate le voci Altri strumenti e Strumenti di sviluppo. Nella nuova schermata premete l’icona ▼ in alto e seleziona la voce Emulazione. Per finire, nel menu a tendina a fianco la dicitura Dispositivo, selezionate l’opzione Microsoft Lumia 950XL o qualsiasi altra voce relativa a un dispositivo mobile.

Safari

Possiede uno strumento nativo per la modifica dell’user agent, ma è necessario prima attivare il menu per richiamarla. Apri, quindi, Safari tramite la sua icona presente sulla barra Dock di macOS e seleziona le voci Safari > Preferenze nel menu in alto. Nella schermata che visualizzate, selezionate la scheda Avanzate e attivate la casella Mostra menu sviluppo nella barra dei menu. Fatto ciò, recatevi sul sito Web di Instagram e, nel menu in alto, selezionate le voci Sviluppo > User agent e scegliete una delle opzioni relative a Safari iOS.

come utilizzare instagram

Sostenere il mio Blog

Ora che abbiamo visto come utilizzare Instagram anche dal PC, per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI

Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

0 0

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: