Creme viso low cost: Botanika e I Provenzali

0 0
Read Time2 Minute, 39 Second

Ben ritrovati nella rubrica Beauty Products! Oggi sono qui per parlarvi di due creme viso low cost. Come avrete intuito, mi piace scovare prodotti validi a un piccolo prezzo.

Crema viso Idratante Botanika

Partiamo da un prodotto reperibile solo presso il Discount MD: si tratta della crema viso di Botanika (il brand Beauty di MD). Quella in mio possesso (che ho terminato, nel frattempo) è la crema viso Botanika idratante, la più leggera tra quelle proposte dal brand. Per questa sua caratteristica, è una crema che mi piace utilizzare nel periodo estivo. Ha una texture che ricorda quasi un gel, si assorbe velocemente, non lascia la pelle unta ed è adatta ad essere utilizzata come base trucco. Potrebbe essere il prodotto adatto a voi se avete una pelle grassa, che non tollera prodotti troppo ricchi. Io, personalmente, in inverno, preferisco utilizzare prodotti più nutrienti, in quanto la mia pelle tende ad essere più secca durante questo periodo dell’anno.

Creme viso low cost

A livello di Inci, non si tratta nè di un prodotto naturale, nè tantomeno di un prodotto biologico. Le esperte di Inci dicono che è, comunque, un prodotto accettabile, dal punto di vista degli ingredienti. La profumazione è floreale, non troppo pungente. Della stessa linea fanno parte anche la crema viso antiage, quella lifting, quella nutriente, adatta per la notte e, infine, quella revitalize. Tutte le creme della linea sono vendute in un vasetto di vetro da 50ml, con tappo in plastica, contenuto in una scatolina di cartone, con all’interno un foglietto ripiegato, che riporta tutte le informazioni sul prodotto. Che dire? Per essere un prodotto low cost (3,49Euro), il packaging non è niente male!

Crema Idratante I Provenzali

Se la crema viso idratante di Botanika è la mia crema per l’estate, la crema viso 24 H biologica idratante alla Rosa Mosqueta de I Provenzali è quella che sto utilizzando in questa stagione invernale. Il brand I Provenzali è ormai facilmente reperibile nei supermercati e nei negozi per la cura della persona, come Acqua&Sapone. Io l’ho acquistata da Lidl in offerta a circa 5Euro, ma è anche reperibile su Amazon, a questo link. Il packaging della crema viso I Provenzali è pensato proprio come quello della crema viso di Botanika.

Creme viso low cost

A differenza dell’altra crema, questa è leggermente più corposa e oleosa, ma comunque leggera. Infatti, utilizzandola in inverno, a volte, sento il bisogno di abbondare per sentire la pelle effettivamente più idratata. La consistenza è più cremosa rispetto alla crema viso di Botanika e il profumo è quello di rosa, ma molto delicato e, a mio avviso, piacevole. Il brand I Provenzali produce anche la versione nutriente di questa crema, adatta a pelli mature, che potete trovare qui. L’ha utilizzata mia mamma, ma al di là della qualità della crema, la sua profumazione non ci ha soddisfatte.

Questo è tutto sulle creme viso low cost. Vi ricordo che potete trovare qui la precedente recensione della rubrica Beauty Products.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: