Cuffie AUKEY Over Ear per editing e non solo

Cuffie AUKEY over ear
0 0
Read Time2 Minute, 46 Second

Complice l’acquisto del mio nuovo computer portatile per iniziare a fare del video editing, ho deciso di ampliare i prodotti a mia disposizione. Tra i vari dispositivi di cui necessitavo, ho scelto le cuffie AUKEY over ear EPB52 per un montaggio audio più accurato. In ordine cronologico sono le ultime prodotte dal brand, dotate sia di chip bluetooth che di jack-audio. Ideali per un uso misto musica-editing ma anche da abbinare alla TV per godersi un film.

Scheda Tecnica

ChipsetQCC3003
Impedenza32ohm
Sensibilità117dB
Diametro Driver40mm
Gamma di Frequenza Microfono20Hz-20KHz
Autonomia25h
TecnologiaBT 5, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Batteria500mAh
Peso220g
Cuffie AUKEY overear

Confezione di Vendita

Nella confezione di vendita troverete le cuffie, contenute in un involucro di plastica. All’interno è presente anche: la targhetta della garanzia, il manuale di istruzioni, il cavo jack-audio e un cavo USB di tipo C per la ricarica. Una dotazione abbastanza completa ma che manca di una custodia come spesso eravamo abituati ad avere.

Design Cuffie AUKEY Over Ear EPB52

Il design di queste Cuffie AUKEY over ear ricalca lo stile di molti modelli in circolazione. Ho apprezzato molto la morbidezza dei materiali che avvolgono i padiglioni. Conferiscono comfort e isolamento dal rumore esterno per garantire un’ottima esperienza di ascolto. I materiali sono di buona qualità e l’assemblaggio restituisce un feedback più che sufficiente. La capsula sinistra contiene: i comandi per la regolazione del volume o scorrimento delle tracce, pulsante funzione per accensione/spegnimento, connettore USB di tipo C per la ricarica, microfono esterno e LED blu/rosso. Ben visibile anche il foro per il cavo jack. Le cuffie, infatti, sono sia wireless che collegabili ad altri apparecchi mediante cavo. Non manca la possibilità di poter regolare la lunghezza delle cuffie stesse a nostro piacimento.

Sound e Utilizzo

Il parametro di valutazione più importante è la qualità audio. In questo modello EP-B52 risulta pulito e con poche distorsioni anche a volume massimo. Si ha una buona sensazione di immersione e coinvolgimento durante la fruizione di giochi, visione di film, riproduzione musicale o montaggio video. Il microfono svolge il suo lavoro, rendendo le conversazioni abbastanza chiare. Per utilizzare le cuffie bisogna procedere, come sempre, all’accoppiamento con smartphone/tablet/pc/smartwatch. Va premuto per 5s il tasto funzione fino a quando non vedrete il LED lampeggiare rosso/blu, successivamente selezionate AUKEY EP-B52 dalla lista dei dispositivi disponibili. Non sono cuffie professionali per l’editing ma per il mio utilizzo amatoriale le ho trovate perfette.

Cuffie AUKEY over ear

Collegandole al pc tramite cavo sono riuscito senza problemi a lavorare sulle tracce audio delle clip, riuscendo a post produrre per quelle che sono le mie attuali abilità. Mi sono allenato a corpo libero, ascolto video su youtube o musica su spotify. Nessun appunto da fare.

Considerazioni sulle Cuffie AUKEY Over Ear

Parliamo di prezzo, questo headset è acquistabile su Amazon a circa 35Euro con possibilità di sconto ulteriore cliccando QUI, un prezzo interessante visti i prezzi per dispositivi simili e meno funzionali. Mi sono piaciute sia per il design ma ancor di più per la camaleontica facilità di adattamento a qualsiasi situazione.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI

ho riprovato lo smartwatch AUKEY Previous post Ho riprovato lo Smartwatch AUKEY
Social profiles
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: