Cuffie Wireless Potenti, ci pensa Aukey

ascoltare musica
Read Time2 Minutes, 39 Seconds

Il mondo delle cuffie wireless è popolato da moltissimi modelli con caratteristiche diverse. Personalmente credo sia  un gadget molto interessante per il tempo libero o per allenarsi. E’ importante, quindi, saper trovare il prodotto giusto con un buon rapporto qualità/prezzo.

cuffie wireless

In questa recensione vi parlo della proposta Aukey con il suo modello EP-B36. Si tratta di un headset molto bello e dall’incredibile sound, tuttavia qualche piccolo difettuccio c’è, scopriamolo insieme.

Scheda Tecnica Cuffie Wireless

 

Batteria420mAh
Impedenza32ohm
Sensibilità98dB circa
Diametro Driver40mm
Gamma di Frequenza Microfono20Hz-20KHz
Autonomia18h
TecnologiaBT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Lunghezza del Cavo Jack1,2m
Peso153g

 

Confezione di Vendita

Nella confezione di vendita troverete le cuffie, contenute in un bellissimo astuccio di colore nero. All’interno è presente anche: la targhetta della garanzia, il manualino di istruzioni, il cavo jack-audio e un cavo microUSB per la ricarica. Una dotazione molto completa e direi competitiva considerando il prezzo (lo scoprirete a fine articolo).

cuffie wireless

cuffie wireless

 

Design

Il design di queste Cuffie Wireless ricalca lo stile classico di altri modelli ma con qualche accorgimento in più. Caratterisitici sono i grandi padiglioni over ear ripiegabili per poter essere facilmente riposti nell’astuccio o altrove. Molto delicate e morbide le imbottiture in schiuma delle delle capsule auricolari. Conferiscono comodità e isolamento del rumore esterno per garantire un’ottima esperienza di ascolto. I materiali non sono premium ma l’assemblaggio è buono e restituisce un feedback più che sufficiente. La capsula destra contiene i comandi per la regolazione del volume o scorrimento delle tracce, pulsante funzione per accensione/spegnimento, connettore microUSB per la ricarica, microfono esterno e LED blu. La capsula sinistra vede la presenza del solo foro oer il cavo jack. Queste cuffie infatti sono sia wireless che collegabili ad altri apparecchi mediante cavo.

cuffie wireless

cuffie wireless

cuffie wireless

cuffie wireless

cuffie wireless
             Altezza delle Cuffie regolabile

cuffie wireless

Sound e Utilizzo

Il parametro di valutazione più importante è la qualità audio. In questo modello EP-B36 risulta pulito e con poche distorsioni anche a volume massimo. I bassi sono, forse, la caratteristica che contraddistingue di più queste cuffie.  Si ha una buona sensazione di immersione e coinvolgimento durante la fruizione di giochi, visione di film o semplice riproduzione musicale. Il microfono svolge molto bene il suo lavoro, rendendo le conversazioni abbastanza chiare. Per utilizzare le cuffie bisogna procedere, come sempre, all’accoppiamento con smartphone/tablet/pc/smartwatch. Va premuto per 5s il tasto funzione finchè non vedrete il LED lampeggiare rosso/blu, successivamente selezionate AUKEY EP-B36 dalla lista dei dispositivi attivi. Pronti a godervi ottima musica?

 

Costo e considerazioni

Parliamo di prezzo, questo headset Aukey è acquistabile su Amazon a circa 25Euro cliccando QUI, un costo interessante considerati i prezzi di dispositivi simili e meno funzionali. A me sono piaciute sia per il design ma ancor di più per la più che buona capacità riproduttiva in esecuzione. Il sound è corposo ed apprezzabile, fornisce quell’effetto gasamento durante le sessioni di allenamento. Si può perdonare la costruzione in plastica che però si presenta ben assemblata.

cuffie wireless

Dotazione 7.5

Materiali 6.5

Sound 7.5

Prezzo 7.5

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: