Dash Cam per Auto, CMOS e video a 1080p

0 0
Read Time2 Minute, 41 Second

Se vi è capitato di incorrere in piccoli incidenti e in persone poco oneste, pronte a proclamare il falso, questa recensione potrebbe esservi utile. Un più che valido alleato, infatti, può essere un occhio elettronico al nostro servizio. In questi ultimi anni hanno preso piede le Dash Cam per auto, ovvero piccole telecamere in grado di registrare video in caso di incidente. In questo articolo vi mostro una delle più compatte ed efficienti del brand AUKEY, nome in codice DRA5.

Scatola di Vendita

La confezione è minimale, come la camera, ma allo stesso tempo completa. All’interno troviamo la camera ben avvolta e protetta in una spugna che ne salvaguardia l’integrità. E’ presente l’alimentatore con spina da auto, lungo circa 4m. L’alimentatore termina con un attacco mini-USB. Ottimo il gancio a ventosa per fissare la cam sul parabrezza.

Dash Cam per Auto

La camera è protetta anche da un piccolo sacchetto in plastica e la lente è coperta da un adesivo antigraffio. Non manca il manuale di istruzioni piuttosto esaustivo. Infine troverete anche dei comodi ganci adesivi per potere fissare il cavo di alimentazione a vostro piacimento.

Design e Specifiche Tecniche

Questa Dash Cam per Auto è realizzata con materiali solidi, nonostante il 90% delle superfici sia in plastica. L’alimentatore è forse il punto debole poiché ogni tanto si fatica ad inserire e disinserire lo stesso dalla presa accendisigari.

Per il funzionamento necessita di una memory card di tipo MicroSD con capienza massima supportata pari a 128GB. Ci sono diversi possibili utilizzi della camera stessa che può:

  • essere attivata in loop, con registrazione continua che va a sovrascrivere i dati una volta raggiunta la soglia massima della memoria
  • tramite il sensore di movimento che attiva la camera anche con l’auto spenta. Nel secondo caso è necessaria un’alimentazione supplementare

Il sistema di ancoraggio al vetro è quello classico a ventosa e risulta affidabile e comodo anche grazie al sistema di bloccaggio della posizione.

Dash Cam per Auto
Dash Cam per Auto
Dash Cam per Auto
Dash Cam per Auto
Dash Cam per Auto

Ancora

Oltre all’ottima qualità di registrazione è molto apprezzabile anche la possibilità di riprodurre il suono direttamente dall’apparecchio. Dopo una veloce configurazione si può scegliere il metodo di registrazione, la qualità dell’immagine e impostare data e ora. Il menù è disponibile in più lingue ma non è previsto l’italiano. Questa è una piccola pecca, tuttavia, non avrete difficoltà nell’utilizzo.

Sensore immagine: GC2053 CMOS
Schermo: LCD 1.5″ (touch)
Risoluzioni di registrazione: 1080p (30fps), 720p (60fps), 720p (30fps)
Temperatura di funzionamento: -20°C – 65°C
Dimensioni: 50x47x36mm

Su Amazon

In conclusione DRA5 è un ottimo prodotto con funzionalità necessarie all’uso per cui è rivolto. Certo non è esente da difetti, uno su tutti il tipo di attacco per il passaggio dei dati al PC. Un cavo con uscita mini-USB è un po’ anacronistico. Anche la mancanza di una batteria interna o quella di una memoria interna potrebbero essere delle piccola pecche. Trovate questa Dash Cam per auto firmata AUKEY, cliccando QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
Previous post Miglior Powerbank con ricarica wireless [TOP]
smartwatch aukey Next post Smartwatch AUKEY, bene l’app e prezzo TOP
Social profiles
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: