Drivvo, l’App per gestire auto e benzina

Drivvo è un’applicazione gratuita, disponibile per Android, che permette di gestire facilmente le autovetture. Questo è possibile monitorando consumi, spese e scadenze in maniera personalizzata. Al primo accesso, come molte, l’app richiede la registrazione. A questo punto possiamo scegliere se utilizzare il profilo Facebook, Google Plus o compilare un modulo d’iscrizione. Successivamente vanno inserite le informazioni relative al veicolo da monitorare: marca, modello e grandezza del serbatoio. Confermiamo su REGISTRA per avere accesso alle funzionalità dell’app.

drivvo drivvo

Come usare Drivvo

Il layout sembra molto semplice ed ordinato, l’app si avvia sulla schermata STORICO. Da qui è possibile visualizzare un grafico delle spese relative all’auto. Cliccate sull’icona fluttuante “+” per aggiungere il primo evento, ad esempio il costo di un rifornimento o di una manutenzione. E’ possibile anche memorizzare un percorso effettuato, con tanto di km e spese.

Inserendo il prezzo della benzina, l’app è in grado di effettuare calcoli automatizzati per la spesa complessiva di un rifornimento. Ogni voce presente nella schermata STORICO è consultabile, offrendo tutte le informazioni inserite durante la fase di creazione della stessa.

drivvo

Nel REPORTS troverete riepiloghi riassuntivi sulle spese effettuate in un lasso di tempo da voi deciso. I vari costi possono essere analizzati per categorie: rifornimento, manutenzione, e spese accessorie. Ogni report conterrà, inoltre, statistiche e grafici per un’agevole consultazione.

Categorie in Drivvo

I menu RIFORNIMENTO, SPESE, MANUTENZIONE, PERCORSI e PROMEMORIA mostrano una lista di tutte le voci aggiunte relative alla categoria di riferimento. Selezionando una singola voce di questi elenchi, verrà mostrato un report contenente tutte le informazioni. CALCOLA CONVENIENZA valuta il risparmio ottenibile utilizzando come combustibile l’etanolo. Il tool confronta i prezzi di benzina ed etanolo rapportandoli con la differenza di autonomia offerta da quest’ultimo. Infine, sempre dal menu navigazione, potremo modificare numerosi settaggi e aggiungere nuovi veicoli da monitorare, contattare gli sviluppatori e passare alla versione pro senza pubblicità. Io sto usando Drivvo da un mese e devo dire che è una di quelle applicazioni utili e che si usa con piacere. Scarica l’App QUI

drivvo

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

 

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami