Facebook ed Instagram, tutte le novità in arrivo

facebook ed instagram
Read Time1 Minute, 48 Seconds

Ieri ho seguito in diretta la conferenza F8 di Mark Zuckerberg, dedicata agli sviluppatori. Durante l’evento, Zuckerberg ha mostrato alcuni dei cambiamenti in arrivo per il mondo Facebook ed Instagram. Le novità riguarderanno anche Messenger ed il comparto videoludico.

facebook ed instagram
dopo tutti gli scandali bravo Mark

Facebook ed Instagram le novità

Importanti novità grafiche per Facebook. La nuova iterazione del social network, chiamata FB5, sarà molto più luminosa. Addio a gran parte degli elementi blu, sia su mobile che su desktop. La barra superiore sarà ridisegnata, rendendo più facile la navigazione. Dulcis in fundo, ci sarà pure il tema scuro.

facebook ed instagram

Leggera modifica anche nel logo. FB5 porterà un logo completamente circolare, rimuovendo quello quadrato e con angoli stondati a cui siamo abituati. Per IOS, il tema scuro arriverà inizialmente per il tab “Watch”, anche se non sono state definite le tempistiche.

Messenger

I punti di rafforzamento di Messenger nei prossimi mesi saranno:

  • sicurezza
  • privacy
  • crittografia end-to-end
  • interoperabilità secondo la visione che “il futuro è privato”

Messenger arriverà su Mac e Windows. Non mancherà la modalità scura per l’app. L’arrivo è previsto per questo autunno.

facebook ed instagram

Messenger, ovviamente, farà parte di Facebook. Verrà inserito, infatti, un tab “Amici” nel quale sarà possibile visualizzare i contenuti delle persone che seguiamo su Facebook, Instagram e WhatsApp. Questi contenuti non includeranno figure pubbliche o elementi business. Infine, Watch Together. Questa funzionalità permetterà di connettersi con gli amici per vedere video insieme.

Instagram

Presto non servirà una foto per creare un post. Sì avete capito bene. Verrà implementata una “Create Mode” per iniziare con un testo, una domanda, un sondaggio o altro. Insomma una cosa non proprio positiva dato che il social si fonda proprio sulle foto.

facebook ed instagram

Sul lato business, si espandono le funzionalità di shopping, attraverso l’inserimento del link diretto ai prodotti nei post. Per i caritatevoli e misericordiosi sarà possibile inserire “Donation Sticker” nei post per raccogliere fondi per cause che ci stanno a cuore.

Info

Trovate novità ed App utili nella sezione dedicata sul mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME
00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: