Facebook Local, scoprite eventi attorno a Voi

Read Time1 Minute, 19 Seconds

Facebook Local, una sorta di “events 2.0”, è finalmente disponibile in Italia per Android ed iOS. Si tratta di un’app dedicata agli eventi, che li raccoglie in una nuova veste grafica. Tutti i vari appuntamenti sono suddivisi in base a quelli consigliati dagli amici che vi partecipano. Oppure in modo più generico in base ai vostri gusti, così da trovare quello che più vi interessa.

L’app già esisteva e si chiamava appunto Events. In pratica è una raccolta degli eventi che già avete su Facebook, con in più una mappa che ve li mostra tutti. In più è stata aggiunta la possibilità di ricercare anche per locale (ristoranti, caffè, attrazioni ecc.) in base a dove i vostri amici hanno messo dei like o commenti. C’è anche una sezione calendario, utile per avere un colpo d’occhio su tutte le attività verso cui avete dimostrato preferenze.

Facebook e la nuova App

L’app è davvero più semplice da provare che da spiegare, vista la grafica davvero molto ben fatta ed intuitiva, come potrete vedere dagli screenshot di fine articolo. Attenzione ad unico dettaglio!! Quando avviata, usa costantemente la posizione del dispositivo. Piuttosto che concederle il permesso, potrebbe essere più saggio impostare a mano la località, a meno che non vi spostiate di frequente fuori città.

facebook

facebook

Non sarà che Mark, dopo aver fatto delle nostre informazioni personali quello che volesse, voglia anche monitorare i nostri spostamenti? Diventeremo una sorta di documentario social vivente? Sarebbe interessante capire cosa ne pensano gli utenti. Anzi Voi che ne pensate? Potete scarica l’app QUI

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: