Faretto LED economico su Amazon

Read Time1 Minute, 50 Seconds

Per ottenere foto e video qualitativamente validi è molto importante cercare o creare le condizioni di luce perfette. Quando per particolari esigenze abbiamo bisogno di operare in condizioni di scarsa luminosità, è consuetudine affidarsi a fonti di luce artificiali. Nel mio caso, in previsione dell’apertura di un canale Youtube per le mie recensioni, ho acquistato un faretto LED decisamente economico.

Grazie alla mia abilità nel fiutare gli affari credo di aver azzeccato la scelta e ho deciso di farne oggetto di una delle mie prove. Vediamo come si presenta questo W49 LED Light nella recensione completa.

ModelloW49
Numero di LED49
Output5.5W
Angolo di luce60°
Vita dei LED50000hrs
Potenza luminosa800lm
Temperatura colore6000k
RA>=90%

Contenuto della scatola

Il packaging di questo prodotto è decisamente concreto ed essenziale. Scatola molto piccola in colorazione milanista con stampati: nome, immagine e specifiche. All’interno è contenuto il faretto LED ed il manuale d’istruzioni scritto in inglese, tuttavia non ci sono problemi di comprensione. Nel complesso siamo alle soglie della sufficienza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design

Questo illuminatore può essere facilmente integrato sulle reflex o montato su aste fisse grazie al mini supporto integrato nella base del faretto. E’ presente anche una rotella per il corretto fissaggio in caso di montaggio su treppiedi o bastoni. Frontalmente è stata collocata la piastra con i 49 LED. Nel retro troviamo l’alloggio per due pile AA e poco più in alto l’interruttore di accensione sottoforma di rotellina che girando verso destra o sinistra permette di variare l’intensità del fascio luminoso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Utilizzo Faretto

Il corretto procedimento per utilizzare questo oggetto è indubbiamente intuibile tuttavia lo riassumo in semplici operazioni:

  • collocare il faretto su di una reflex o avvitare ad un treppiede/asta fissa
  • azionare l’interruttore
  • regolare il fascio luminoso

Nonostante sia in mio possesso da pochi giorni, ho avuto modo di provarlo già parecchie volte e devo dire che l’utilità per le riprese serali è evidente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Con 10Euro ho acquistato questo gadget, dall’indiscussa utilità, su Amazon. Lo ritengo utile per chi ha necessità di migliorare riprese video o scatti fotografici in condizioni non perfette di luminosità. Link per l’acquisto QUI

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: