Ho riprovato lo Smartwatch AUKEY

ho riprovato lo smartwatch AUKEY
1 0
Read Time2 Minute, 54 Second

In questo ultimo mese ho riprovato lo smartwatch AUKEY dopo aver letto un po’ di pareri contrastanti in rete. Ho già recensito il prodotto in precedenza e proprio per questo ho voluto testarlo nuovamente. Se volete recuperare la recensione potete visionarla QUI. I problemi rilevati da alcuni utenti si rifacevano, essenzialmente, ad un anomalo consumo della batteria dello smartphone e ad alcune elaborazioni dati, non correttamente riportate sull’app.

Caratteristiche Generali

Lo smartwatch AUKEY ha un display LCD luminoso e fruibile sotto la luce diretta del sole. Reattivo il touch, bene dimensioni e peso. Ottima la chiusura del cinturino e il comfort una volta allacciato. Come modello è praticamente sovrapponibile ad un Amazfit Bip/ Bip lite. Mi aveva sorpreso l’applicazione proprietaria AUKEY FIT. Nel frattempo è giunta alla seconda versione, tuttavia sembrano non essere stati risolti alcuni problemi. Rimangono evidenti diversi bug, ma nel complesso non va tanto male come ho letto. E’ impermeabile IP68, una buona resistenza, e consente di monitorare fino a 12 sport diversi; i dati non sempre sono precisissimi ma rimangono in linea per la fascia di prezzo. L’autonomia si è assestata tra gli 8 ed i 10gg col mio utilizzo. Raramente ho notato un consumo aumentato della batteria. Va sempre considerato che si tratta di un modello economico privo di gps integrato e di alcuni sensori presenti in modelli di fascia più alta.

ho riprovato lo smartwatch AUKEY

Perché ho riprovato lo Smartwatch AUKEY

Come accennato ad inizio articolo ho deciso di riprovare questo prodotto a distanza di due mesi, dopo aver letto pareri contrastanti in rete. I problemi riscontrati da alcuni utenti si rifanno essenzialmente a:

  • scarso collegamento bluetooth
  • consumo della batteria dello smartphone
  • dati poco precisi

Ho testato un modello nuovo in colorazione blu, installando sul mio smartphone direttamente l’app aggiornata. Non ho notato grandi modifiche circa la grafica ma solo sulla posizione di alcune impostazioni. La pecca di questa app, a mio avviso, è quella di voler mantenere attivo il sistema gps sul telefono. Questo porta un consumo della batteria dello smartphone. Io ho risolto mantenendo attiva l’opzione solo durante l’utilizzo dell’app. Impostazione presente sul mio Poco X3 NFC grazie alla MIUI.

Circa le disconnessioni bluetooth, capita in alcuni frangenti che lo smartwatch perda il collegamento per poi ripristinarsi subito dopo. Ma questa cosa succede anche con modelli di fascia superiore come il Huawei GT 2E che utilizzo, come smartwatch principale, per i miei allenamenti. Sui dati ricavati dal monitoraggio confermo la buona resa del sensore cardio. Le info sul sonno e sugli allenamenti sono decisamente accettabili.

Considerazioni Finali

Ho riprovato lo smartwatch AUKEY per rendermi conto se i problemi segnalati dagli utenti fossero reali o meno. Di sicuro la gran parte dei disagi sono dovuti all’app che, nonostante l’aggiornamento, presenta i soliti bug. Credo, però, che su alcuni smartphone l’applicazione funzioni meno bene che su altri, creando più disagi. Il prodotto è oggettivamente ben realizzato e fa la sua figura al polso. Deve essere accompagnato, però, anche da un software stabile. Su questo punto AUKEY deve sforzarsi di più, per garantire sempre il rapporto qualità/prezzo che l’ha resa famosa su Amazon. Se acquistato ad un prezzo di circa 25Euro, rimane una buona scelta per chi non vuole spendere molti soldi ed avere un bel dispositivo al polso. Potete visionarlo QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
AUKEY EPN7 Previous post AUKEY EPN7 cancellazione del rumore OK ma..
Cuffie AUKEY over ear Next post Cuffie AUKEY Over Ear per editing e non solo
Social profiles
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: