I Migliori Launcher personalizzabili per Android

i migliori launcher
Read Time2 Minutes, 30 Seconds

Android è stato sempre apprezzato per le grandi possibilità di personalizzazione, specialmente utilizzando applicazioni di terze parti. Per molti utenti, infatti, è decisamente entusiasmante poter modificare, riorganizzare o stravolgere l’aspetto grafico del proprio smartphone e renderlo più simile a come lo si desidera. In questo articolo voglio consigliarvi alcuni tra i migliori Launcher per semplicità e personalizzazioni. Tutti i vari launcher sono presenti all’interno del Play Store

i migliori launcher

I Migliori Launcher facili da usare

Questa categoria è rivolta a chi cerca un buon livello di personalizzazione senza dover incorrere in impostazioni e funzioni complicate. Se il vostro scopo è solo modificare l’aspetto del vostro smartphone, magari aggiungendo qualche widget, questa è la soluzione migliore.

Evie Launcher

Si tratta di un sistema leggero e pratico. Sfrutta un comodo sistema di gestures facili da impostare. Non dovrete perdere molto tempo nei settaggi, dato che una volta installato, migliorerà non poco la vostra esperienza di navigazione. E’ presente anche la possibilità di effettuare un backup del vostro layout direttamente su Google Drive, così da passare le impostazioni in caso di cambio telefono.

i migliori launcher

Nonostante si tratti di un software free, quindi soggetto ad aggiornamenti più lenti, nel corso della scorsa estate le sue gestures sono state migliorate del 200%.

Microsoft Launcher

Avete mai pensato di riportare il look di Windows Phone sui dispositivi Android? Se la vostra risposta è si, ecco la soluzione.

i migliori launcher

Microsoft Launcher garantisce un esperienza appagante e di prima qualità. Gli aggiornamenti sono frequenti e sempre ricchi di novità interessanti. E’ uno dei pochi launcher, insieme a Nova che offre la possibilità di postare widget “edge-to-edge” e deciderne la dimensione.

I Migliori Launcher per Personalizzazione

Se vuoi avere il pieno controllo della home screen, senza timore di dover perdere un po’ di tempo in più per i settaggi, questa è la categoria giusta.

Nova Launcher

E’ di sicuro uno dei più famosi ed apprezzati dagli utenti. Merito di un sistema aperto ad ogni tipo di modifica. Questo lo ha reso nel tempo, il launcher più usato del panorama Android. Grazie a Nova potrete avere tra le vostre mani il setting di un Pixel o di un Galaxy o semplicemente la UI da voi creata.

i migliori launcher

Tuttavia le migliori impostazioni di questo launcher sono spesso nascoste e non intuitive da trovare. Fortunatamente grazie agli ultimi aggiornamenti le impostazioni sono state semplificate e organizzate in modo più semplice.

Action Launcher

Tenete in mente la parola Quick. In questo launcher tutti i settaggi cominciano con: Quicktheme, Quickdrawer, Quickpage, Quickbar. Gli sviluppatori hanno, infatti, volutamente mantenuto un aspetto semplice nonostante, questo, sia il più personalizzabile launcher sul mercato.

i migliori launcher

Action Launcher è anche il più veloce in assoluto ad includere le features dei nuovi sistemi operativi. Basti pensare che è stato il primo ad includere l’aspetto grafico di Android 9 Pie.

Info

Trovate novità ed App utili nella sezione dedicata sul mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME
00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: