Il miglior powerbank da 20000mAh e USB-C

Il miglior powerbank da 20000mAh
Read Time2 Minute, 23 Second

Nella scelta di un caricatore portatile, spesso, ci si sofferma più sulla capienza della batteria che sulle altre caratteristiche tecniche. Una cosa capitata anche a me. Col tempo ho capito che i migliori prodotti sono quelli dotati delle migliori soluzioni disponibili. La tecnologia del powerbank è, infatti, molto importante, specialmente quando ci sono particolari esigenze. In questo articolo vi parlo della mia esperienza col modello AUKEY PB-Y23, forse il miglior powerbank da 20000mAh.

Scheda Tecnica

Capacità: 20000mAh / 74Wh
Ingresso Micro-USB: 5V 1A
Ingresso USB-C: 5V 3A, 9V 2A
Output USB-C: 5V 3A, 9V 2A, 12V 1,5A
Lightning: 5V 2A, 9V 2A
Quick Charge: 5V–6.5V 3A, 6.5V–9V 2A, 9V–12V 1,5A
Peso: 382g
Massima potenza in uscita: 18W
Dimensioni: 177x69x25mm

Design

E’ un dispositivo compatto e costruito molto bene. Sembra l’equivalente di uno smartphone in 21:9, lungo e stretto. Questo facilita l’impugnatura e l’usabilità con una mano. La batteria ha una capacità da 20000mAh, un amperaggio ormai molto richiesto dagli utenti, soprattutto da chi ha molta attrezzatura. Penso agli youtuber, videomaker, fotografi ma anche utenti amatoriali che in viaggio necessitano di una fonte energetica per smartphone, action cam, fotocamera ecc.

Il miglior powerbank da 20000mAh

Rapportato al mio Osmo Pocket, noterete come le dimensioni siano contenute, anche per quanto riguarda lo spessore. Dal punto di vista costruttivo è uno dei modelli AUKEY che mi ha convinto di più.

Il miglior powerbank da 20000mAh

Sono presenti tre connettori:

  • un USB-A dotato di ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • l’USB-C che funziona sia da IN che da OUTPUT
  • il LIGHTNING che fa solo da IN
  • un micro-USB che fa da IN

Ben visibili i quattro pallini LED in colorazione verde che indicano l’autonomia del powerbank. C’è anche un pulsante che userete quasi solo per controllare l’autonomia residua.

Il Miglior Powerbank da 20000mAh

Il miglior powerbank da 20000mAh

PB-Y23 si carica in modo rapido, usando tutti i vari IN simultaneamente. Esatto potrete utilizzare i connettori Lightning, micro-USB e C nello stesso momento. Come output sia il Quick Charge che l’USB-C si comportano molto bene, con velocità notevoli senza produrre riscaldamenti. In poco meno di 1h riesco a ripristinare l’autonomia del mio smartwatch o del mio smartphone Mi 9T. Nessun problema di compatibilità in caso di ecosistema misto IOS/Android.

Considerazioni

Questo powerbank è adatto a chi necessita di una capienza superiore ai classici 10000mAh. E’ aggiorntato alle migliori tecnologie presenti sul mercato in questo momento. Ha delle dimensioni accettabili, considerando la capienza della batteria. Riesco a coprire una settimana di utilizzo con una sola ricarica. Potete visionare il prodotto direttamente su Amazon cliccando sul bedge qui in basso.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: