iPhone SE 2020, non è il telefono da comprare

iphone se
0 0
Read Time2 Minute, 41 Second

Se hai deciso di leggere questo articolo, molto probabilmente vuoi capire se il nuovo iPhone SE possa essere il giusto acquisto. Dopo un’attenta analisi, voglio esprimere le mie opinioni sul nuovo prodotto di casa Apple. In queste settimane, infatti, si è scatenato un vero e proprio dibattito circa questo prodotto. Vediamo di fare chiarezza su alcuni aspetti e capire se effettivamente sia questo l’iPhone da comprare oppure no.

iPhone SE io non lo comprerei

Per quale motivo sono giunto alla conclusione che questo non è il modello di iPhone da comprare? Il ragionamento è abbastanza lungo, un tantino complicato, proverò a fare del mio meglio.

iphone se

iPhone SE è un dispositivo intelligentemente lanciato sul mercato per aggredire una fascia di prezzo parzialmente libera dai competitor. Il prezzo di circa 499Euro, lo colloca come l’iPhone economico. Il design, poi, va ad accontentare tutta quell’utenza che ama il design compatto ed iconico che ha contraddistinto i melafonini fino all’uscita dell’iPhone X. E’ dotato del nuovo chip Bionic A13 e della fotocamera principale montata sugli iPhone 11. Questi due fattori, apparentemente, dovrebbero renderlo conveniente anzi quasi regalato per 500Euro. Ma andando ad analizzare le cose da un altro punto di vista, lo scenario cambia.

Non è un discorso di Scheda Tecnica

Chi può essere interessato ad un iPhone SE nel 2020? Beh con quasi certezza matematica direi che gli utenti che acquisteranno questo smartphone, saranno quelli in possesso di modelli precedenti: iphone 6, 7, 8, in tutte le varianti. A questi vanno aggiunti tutti quelli che vogliono provare l’ecosistema Apple, investendo una cifra contenuta per gli standard della mela. Ecco questa è la genialata di marketing che porterà alte vendite e risultati notevoli.

iphone se

A tutto questo, però, c’è un grosso punto interrogativo. Conviene acquistare un telefono con un design che non ha futuro? Che si presta poco ad un uso moderno? Con un display IPS così piccolo per i contenuti multimediali? Con una batteria da 1800mAh? A che mi serve girare video in 4K a 60FPS se dopo mezz’ora mi si scarica il telefono?

Dopo aver rivoluzionato il mercato con iPhone X e i recenti 11, questo smartphone ha poco senso. Non vedo questo telefono proiettato nel futuro, considerando anche il prossimo arrivo della serie 12 che porterà un design ancor più rinnovato. Io non consiglierei questo telefono a nessuno, piuttosto orienterei la scelta verso un iPhone X, XS o XR che, deprezzati, risultano molto più appetibili e sensati.

Focus su iPhone SE 2020

Non è difficile da capire che questo smartphone non è altro che la versione aggiornata di iPhone 8, a cui sono stati inseriti il nuovo chip e una nuova fotocamera. Era impensabile, infatti, che con la crisi attuale, Apple riuscisse a pianificare una nuova linea produttiva. Impossibile sia per i tempi che per i costi della produzione. A tutto questo discorso va aggiunto che il mondo Android, a quella cifra, offre una serie di smartphone moderni e prestanti. Pertanto fare una seria analisi costi/benefici, non sarebbe una cattiva idea.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10Euro gratis con Hype QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: