kena casa

Kena Casa, l’offerta per la rete domestica

Dopo essersi fatta conoscere per le tariffe convenienti del mondo mobile, Kena lancia la prima tariffa anche per le reti domestiche. Nasce, così, Kena Casa e si presenta al pubblico con una proposta molto aggressiva per quanto riguarda i costi.

kena casa

Kena Casa offre una navigazione Internet casalinga senza limiti utilizzando la tecnologia FWA (Fixed Wireless Access). Tradotto parliamo di una connettività mobile con velocità fino a 30 Mbps. Si tratta di una soluzione ottimale per le abitazioni che non sono raggiunte dalla fibra o da altro tipo di connessione di rete.

Kena Casa

L’offerta di partenza ha un prezzo complessivo di 24,90Euro al mese, di cui 3Euro per il noleggio del modem, e non prevede altri costi di attivazione. Per i clienti Kena Mobile con offerte attive su smartphone da almeno 5Euro o per i nuovi clienti che attivano una SIM con la promozione Kena Mobile Power, il costo mensile si riduce a soli 19,90€.

kena casa

Per sfruttare la tecnologia FWA è necessario installare un kit da interno, posizionabile vicino ad una finestra o un kit da esterno, con antenna e modem installati da un tecnico Kena. In entrambi i casi l’installazione sarà gratuita.

Informazioni Attivazione

Al momento la sperimentazione di Kena Casa è valida solo per i clienti di: Puglia, Sicilia, Calabria, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana e Veneto. Se siete interessati all’offerta e volete verificare la copertura, potete leggere tutti i dettagli sulla pagina dedicata cliccando questo indirizzo.

Configurazione APN per il Mobile

Vi ricordo che per utilizzare la connessione internet con SIM Kena Mobile può essere necessario specificare manualmente l’APN (Access Point Name) dell’operatore. Per farlo, aprite la sezione Reti Mobili delle impostazioni dello smartphon, selezionate la voce Profili o Punti di accesso e inserite queste informazioni:

  • Nome: Kenamobile Web
  • APN: web.kenamobile.it
  • Tipo APN: default

A questo punto, abilitate il roaming dati e la connessione dati del vostro smartphone e potrete navigare online senza problemi. Tra le indiscrezioni che circolano dopo l’arrivo di Iliad ci sarebbe l’arrivo imminente del 4G anche per Kena che ad oggi garantisce una connessione solo in 3G.

 

Seguitemi su Instagram su Telegram su Facebook e su Youtube

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami