Killer Feature dei nuovi Auricolari Aukey EPB60

Amici se, come me, siete sempre alla ricerca di un buon paio di auricolari Bluetooth allora non potete non leggere questa recensione. Negli scorsi mesi avevo già provato diversi modelli anche di true wireless. Trovate tutte le recensioni nella sezione dedicata nel mio sito QUI. Aukey non smette mai di sorprendermi, non lo ha fatto neanche alla prova della Key Series EPB60. Il motivo è sicuramente, quello che ho definito, la killer feature di questo nuovo modello. Scopriamo tutto in questa nuova recensione.

killer feature

Scheda Tecnica Key Series EPB60

Standard BT 5.0, EDR, A2DP, AVRCP, HSP, HFP, AAC
Chipset QCC3003
Tipo Microfono MEMS
Sensibilità Microfono -42dB±3dB
Alimentazione DC 5V
Tempo di Ricarica 1.5h
Durata 8-10h
Batteria 2x60mAh
Distanza 10m
Peso 16g

Molto interessante ed innovativo anche l’inserimento dell’USB-C come standard per la ricarica.

La Killer Feature degli Auricolari

Come vi ho anticipato, questo nuovo prodotto targato Aukey ha una funzione molto comoda: la killer feature. Sono di tipo magnetico, quindi è possibile richiuderli a collana quando non sono in uso. Beh Aukey ha predisposto l’accensione e lo spegnimento di questi auricolari semplicemente separando le due capsule sonore o congiungendole. E’ un’idea geniale perché non dovrete utilizzare nessun pulsante per l’utilizzo. Potrà sembrare una sciocchezza invece si tratta di una comodità notevole per chi usa molto gli auricolari.

Packaging e Design

Rinnovata la confezione di vendita. Questo è un prodotto di livello superiore e lo si carpisce dalla bellissima scatola in colorazione nera. Molto pulita a livello grafico e d’impatto grazie al logo della Key Series. All’interno si trovano:

  • 1 x Cuffie Bluetooth Key Series con Smart Switch EP-B60
  • 1 x Cavo di Ricarica USB-C
  • 2 x Paia di gommini ed Archetti
  • 1 x Custodia
  • 3 x Manualistica
KILLER FEATURE

Io ho provato quelle in colorazione grigia. Bellissimo il logo Key Series riportato su entrambe le capsule sonore. Queste sono collegate tra loro da un cavo in plastica che integra la piastra con: i comandi, la porta di ricarica, il microfono, pulsanti volume e multifunzione.

Primo Utilizzo

Innanzitutto gli auricolari vanno ricaricati da spenti, tramite porta USB o con adattatore a parete. Vedrete evidenziarsi il LED sulla piastra in colorazione verde. A ricarica ultimata, dopo circa 80-90′, il LED si spegne automaticamente. Adesso dovrete semplicemente collegarle via Bluetooth allo smartphone/tablet/pc. Per fare ciò separate le capsule magnetiche, andate nelle impostazioni bluetooth del vostro smartphone, ad esempio, e selezionate “AUKEY EP-B60“.

KILLER FEATURE

Successivamente per l’accensione basterà separare nuovamente le capsule magnetiche che in automatico si connetteranno al dispositivo accoppiato in precedenza.

Sound e Chiamate

In queste due settimane di test posso dire di aver tartassato questa Key Series EPB60 come non mai. Ho corso in accoppiata col mio Amazfit Pace, ho chiamato, ho usato Spotify, visto film con Prime Video o contenuti su Youtube. A parte l’autonomia stratosferica, la qualità dell’audio mi ha davvero sorpreso. Bassi molto profondi e non invadenti, potenza e pulizia del suono. Cosa che ho riscontrato anche nelle chiamate, dove molti dei miei interlocutori mi hanno riferito di sentirmi molto bene addirittura meglio di tutti gli altri modelli testati.

KILLER FEATURE

Considerazioni e Conclusioni

Se fino ad oggi Aukey ha fatto molto bene con prodotti low-cost e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, adesso si è riusciti a spingersi oltre. La Key Series è di sicuro molto interessante. Queste EPB60 sono fantastici e con una killer feature semplice ma tanto efficace nell’esperienza di utilizzo. Aukey, poi, è riuscita ad alzare l’asticella senza incidere sui costi. Sì parliamo di prezzo, attualmente il costo è di 49,99Euro su Amazon QUI. Spesso, però, il brand le propone in sconto a 39,99Euro, un vero affare.

KILLER FEATURE

PACKAGING 9

SOUND 9

MATERIALI 8

AUTONOMIA 8.5

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME

Potete contattarmi su Instagram e Telegram per ulteriori dettagli.


Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami