Le AirPods dell’MD a 14,90Euro [RECENSIONE]

le airpods
Read Time2 Minutes, 48 Seconds

Vi piacciono le Airpods ma non volete spendere 150Euro. Come darvi torto del resto. Proprio per questo motivo sono spuntati come funghi diversi modelli simili agli auricolari made in Cupertino. Se in precedenza avete seguito le mie reviews di prodotti del calibro di Anker o Aukey o Kingsky, questa volta troverete qualcosa di più trash. Beccatevi , quindi, la recensione dell’ennesimo clone delle Airpods, comprato all’MD.

le airpods

Scheda Tecnica

Standard BT 4.2, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Peso 20g
Frequenza BT 2.4ghz
Autonomia 2h
Ricariche nel Box 3
Pulsanti Fisici
Batteria del Box 350mAh
  Manuale italiano-inglese

Scatola e Contenuto

Packaging sufficiente per questo prodotto, con scatola abbastanza ottimizzata circa le dimensioni. Non mancano i dati del dispositivo, immagine, nome e qualche dato tecnico riportato nel retro. All’interno troviamo: gli auricolari, il box, un cavo per la ricarica e il manualino. Insomma c’è quello che serve ma niente più. Voto 6

Design

Vabbè potrei dirvi che sono come le Airpods ed amen. Non è così. Per quanto possano somigliare, questi auricolari sono completamente diversi. Le differenze più rilevanti sono tre:

  • l’estroflessione a bastoncino della capsula è bella “cicciotta”
  • i tasti sono fisici e non touch
  • i LED

Anche per quanto riguarda le dimensioni, le ho trovate un po’ sproporzionate. Voto 6—

Utilizzare le Airpods by Akai

L’operazione da fare al primo approccio con questo prodotto è effettuare il collegamento con il nostro smartphone. Niente di più semplice:

  • levate gli auricolari dal box
  • effettuate una pressione in corrispondenza dei tasti fisici
  • quando i led inizieranno a lampeggiare ad intermittenza, blu e rosso, attivate il bluetooth sul vostro device
  • cercate e selezionate AIR BUDS dalla lista dei dispositivi disponibili
  • al primo collegamento solo l’auricolare destro sarà attivo perciò dovrete effettuare un doppio clic simultaneo su entrambi gli auricolari per sincronizzarli

Come azionare i comandi

  • un tocco per mettere in Play/Pausa
  • tocco poco prolungato per scorrere le tracce musicali
  • tocco prolungato per spegnere le cuffie
  • doppio clic per chiamare l’ultimo numero dall’elenco chiamate

In generale non ci sono molte operazioni eseguibili, ci troviamo davanti ad un prodotto molto molto basic. Ne consegue che anche le funzioni sono limitate. Sufficiente l’audio in chimata. Voto 5 e 1/2

Focus

In generale l’esperienza di utlizzo non è mai negativa ma neanche esaltante. Auricolari appena sufficienti, non possono che restituire sensazioni altrettanto sufficienti. In chiamata, poi, ho verificato che solo l’auricolare destro funziona attivamente. Il sinistro partecipa solo durante la riproduzione musicale. Non sono presenti bassi, la qualità del suono è adeguata per un utilizzo classico o per allenarsi in palestra. Il box di ricarica funziona bene, garantendo circa tre ricariche. L’autonomia di queste AKAI AIR BUDS è di circa 2h.

Considerazioni Finali

Costano 14,90Euro presso un qualsiasi punto vendita MD. Ve li consiglio? Assolutamente NO. Ma se proprio siete innamorati di quel design, volete spendere poco e dovete utilizzarle esclusivamente per sentire musica in palestra allora un senso questi auricolari possono averli.

le airpods

Per sostenere il mio Blog

Per chi volesse sostenere la mia attività di Blogger è sufficiente:

  • acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • attivare Prime Video cliccando QUI
  • ottenere in sconto Amazon Music QUI

Trovate tutte le migliori tariffe Mobile nella sezione dedicata del mio sito QUI, il mio canale di Offerte Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.


0 0

3
Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Deb

Ciao ho appena acquistato queste cuffie e non riesco a sincronizzarle. Quando faccio il doppio clic simultaneo mi partono solo le chiamate. Come posso fare? Grazie.

Deb

Ciao! Ho appena acquistato queste cuffie e non riesco a sincronizzarle. Quando faccio il doppio clic mi partono solo le chiamate. Come faccio?
Grazie

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: