Ludos Specta, cuffie non in-ear con cavo [TOP]

Ludos Specta
Read Time1 Minute, 57 Second

Gli auricolari con cavo rimangono tra le opzioni più utilizzate quando si necessita di una qualità audio elevata. Cosa che non sempre un auricolare bluetooth è in grado di garantire. Senza contare il discorso del problema autonomia che non affligge i dispositivi cablati. Ludos Gaming è il brand che si sta elevando nella produzione di cuffiette di alta qualità. Dopo aver fatto bene con le Clamor, grazie alla qualità del foam, l’azienda ha lanciato un nuovissimo prodotto. Non ho resistito dal volerlo provare, perciò benvenuti nella recensione delle Ludos Specta.

Ludos Specta

La Scatola dei Ludos Specta

Così come i Clamor anche gli Specta mi sono arrivati in una scatola metallica molto leggera. All’interno oltre le cuffie sono presenti:

  • un fodero con chiusura elastica
  • adesivo Ludos
  • targhette di ringraziamento
Ludos Specta

Non sono presenti gommini dato che, i Ludos Specta, sono auricolari non in-ear. Questo è il particolare più importante nonché la novità assoluta.

Design

Le cuffie si presentano con un design rinnovato e rinforzato dall’ottimo cavo intrecciato. Non manca la piastrina dei comandi con il microfono integrato. I raccordi sono in metallo ben lavorato, mi sono piaciute le zigrinature. Le capsule sonore si incastrano nel padiglione come se fossero delle Airpods. L’ergonomia è nettamente migliore rispetto a qualsiasi modello in-ear. Ho provato ad allenarmi a corpo libero in casa, data la particolare situazione da Coronavirus, e sono rimasto soddisfatto.

Ludos Specta: il Sound

La qualità sonora in riproduzione è di buonissimo livello, molto molto bene i bassi che sono presenti e di gran qualità. In generale tutte le frquenze sono riprodotte bene. In chiamata il microfono svolge il suo lavoro. Non vi è un isolamento completo, tuttavia è più che sufficiente la soppressione dei rumori ambientali. Molto bene in videochiamata.

Ludos Specta

Considerazioni

Le Specta sono un’ottima alternativa ai modelli in-ear che non risultano comodi a tutti. Hanno una buona ergonomia ed una costruzione rinforzata. Il suono è di qualità. Io le consiglio soprattutto per chiamare e per effettuare videochiamate. Sono utili anche come cuffie di scorta da utilizzare in caso di malfunzionamenti dei modelli wireless. Da non sottovalutare anche l’utilizzo in aereo. Potete visionarle QUI.

Info

Trovate tutti i miei articoli sul mio Blog QUI. Alcune promozioni:

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: