Miglior Hub per MacBook con cavo USB-C

Miglior Hub per MacBook
Read Time2 Minute, 28 Second

Bentornati ad una nuova unboxing che avrà per protagonisti ben due dispositivi.Non solo vi farò scoprire il miglior Hub per MacBook ma anche un’altra valida alternativa per chi non ha grosse esigenze. La principale differenza tra questi due hub è il connettore USB-C presente sul modello di punta di AUKEY. Se stai cercando un modo per aumentare il numero di porte USB del tuo computer, questo è l’articolo giusto.

Miglior Hub per MacBook

CB-C71 è quello che ho definito il miglior hub per Mac. Le sue caratteristiche tecniche sono ideali per affiancare un Mac, specialmente i modelli di nuova generazione dotati di porte Thunderbolt ad alta velocità. Analizziamo la scheda tecnica:

Interfacce 2 porte dati USB 3.1 ed 1 porta USB 2.0,
HDMI, Ethernet, Alimentazione USB-C,
lettore i di schede SD e microSD
Risoluzione HDMIfino al 4K a 30Hz
Peso57g
Dimensioni102×57×15cm
Velocità trasferimento datiUSB 3.1: 5Gbps
USB 2.0: 480Mbps
Lettori di schede: 5Gbps
Connettore HubUSB-C
MaterialiABS, PC
Alimentazione da USB-C5V-20V 5A
Output USB5V 900mA
Lunghezza cavo150mm
Miglior Hub per MacBook
Miglior Hub per MacBook

Come avrete intuito dalla tabella, questo hub è praticamente un 8 in 1. Integra in un corpo piccolo e leggerissimo, molte funzionalità indispensabili per videomaker, youtuber e professionisti. Considerando che molti di questi si servono dei MacBook per editare su Final Cut o per utilizzare specifici programmi, un dispositivo così è praticamente indispensabile. Fermo restando che lo stesso discorso vale anche un pc Windows con connettore USB-C.

Perché è il migliore

Fotografi, Youtuber ma anche professionisti di altro genere, necessitano di condividere molti apparecchi per le loro attività. Un hub facilita la connessione dei prodotti, accelerando così il passaggio di dati tra uno e l’altro. Cosa è possibile fare con questo CB-C71?

  • collegarsi ad internet dalla porta ethernet
  • passare dati dalle porte USB 3.1
  • ricaricare altri prodotti o il computer stesso dal connettore di tipo C
  • inserire schede di memoria SD o microSD
  • collegare una sorgente o un monitor esterno dalla porta HDMI

Le potenzialità offerte da questo hub sono veramente tante e fondamentali per specifiche categorie di utenti e non solo. Potete visonare il prodotto QUI.

Per chi ha meno esigenze

Per utenti più standard che non hanno grosse esigenze, esiste un’alternativa più economica. Ad esempio è sufficiente un prodotto come CB-H36. Costa meno sì, tuttavia permette di espandere in maniera efficace le porte USB disponibili. Aumentano anche i dispositivi compatibili, vista la presenza del cavo integrato con USB 3.0. Analizziamone la scheda tecnica.

Tecnologia porte USBUSB 3.0
Velocità trasferimento dati5Gbps
Peso55g
Dimensioni97×30×10,5mm
Lunghezza cavo20cm
Miglior Hub per MacBook
Miglior Hub per MacBook
Miglior Hub per MacBook

Di sicuro è un hub più semplice con meno funzioni. E’ realizzato in alluminio e le porte totali sono 4, tutte 3.0. La velocità di trasferimento dati è comunque elevata, raggiungendo i 5Gbps. Per chi fosse interessato, l’hub è disponibile QUI.

Info

Trovate tutti i miei articoli sul mio Blog QUI. Alcune promozioni:

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: