
Alcuni mesi fa’ ho recensito il primo caricatore portatile con ricarica wireless. Questa volta ho chiesto ad AUKEY di fornirmi il loro miglior powerbank con ricarica wireless per ricaricare sia con cavo e sia senza. E’ chiaro, però, che per sfruttare la seconda opzione, necessitiamo di un terminale compatibile. Ad oggi quasi tutti gli smartphone top di gamma (Samsung, iPhone, Huawei, Xiaomi), auricolari e altri prodotti, sono compatibili con questo standard di ricarica.
Scheda Tecnica PB-WL02
Il modello che ho in test da Ottobre è il PB-WL02 che ora trovate tranquillamente su Amazon. Ha una capacità di 10000mAh, tanta tecnologia all’interno e dimensioni contenute. Riassumendo:
Capacità: 10000mAh / 37Wh |
Peso 242g |
Ingresso USB-C: 5V 3A, 9V 2A |
Output USB-C: 5V 3A, 9V 2A, 12V 1,5A |
Uscita di ricarica wireless 5W, 7.5W, 10W |
USB: 5V – 6V 3A, 6V – 9V 2A, 9V – 12V 1,5A |
Tecnologie: Quick Charge e Power Delivery |
Massima potenza in uscita: 18W |
Dimensioni: 155x75x15.5mm |

Miglior Powerbank con ricarica Wireless
Il dispositivo è sottile e leggero, caratteristiche necessarie per un prodotto che deve essere estremamente portatile. La capienza della batteria è di 10000mAh. Scelta ideale per mantenere un peso ideale. Va detto che questo powerbank integra anche il meccanismo di ricarica senza fili. Sono presenti due connettori, il pulsante POWER e i pallini LED per controllare l’autonomia residua. I connettori sono così suddivisi:
- USB-C da usare sia come IN che come OUTPUT (powerdelivery)
- USB-A con Quick Charge 3.0 fino a 12V e 1.5A



l pannello frontale, distinguibile dalla presenza del logo AUKEY, è quello che integra la ricarica wireless. Si attiva premendo il tasto POWER. In questo modo potrete caricare smartphone o prodotti wireless semplicemente poggiandoli sul powerbank. Stupende le due alette estraibili che permettono addirittura di fissare uno smartphone durante la ricarica.


Prestazioni
La ricarica con cavo attraverso tutti i connettori è rapidissima. E’ un powerbank dalle altissime prestazioni. Si carica in poche ore e ricarica i prodotti collegati altrettanto velocemente. Il sistema wireless funziona fino a 10W di potenza consentendo una ricarica abbastanza rapida. Di positivo segnalo che non ho riscontrato nessun problema di surriscaldamento. La Power delivery garantita dall’USB-C è una vera scheggia.

Su Amazon
Se stavate cercando un powerbank efficiente, compatibile con tutto e dotato di ricarica wireless, PB-WL02 è la scelta giusta. Lo trovate su Amazon cliccando QUI.

Info
Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.