treppiedi

Treppiedi per fotocamere ed action cam, il migliore

Se state cercando un buon treppiedi magari anche economico e facilmente reperibile, state leggendo la recensione giusta. Oggi ,grazie ad Aukey che mi ha fornito il sample, vi mostrerò le potenzialità del prodotto CP-T05. La sua particolarità è la flessibilità non solo delle tre gambe ma in generale di tutto il sistema.

treppiedi

Questo mini treppiedi è molto leggero perciò risulta perfetto da portare in qualsiasi occasione. E’ dotato di una sfera in grado di roteare fino a 360° e grazie alle gambe flessibili, si aggancia praticamente ovunque.

Specifiche Tecniche Treppiedi

 

  • Carico Massimo: 800g
  • Materiali: TPU, ABS, Gomma Sintetica, Lega di Alluminio
  • Dimensioni: 285 x 52 x 52mm / 11,2″ x 2″ x 2″
  • Peso: 227g

Contenuto della Scatola

La dotazione di questo dispositivo vede, oltre il treppiedi, anche un supporto per smartphone, uno per action cam, il manualino e la garanzia. Considerato l’utilizzo direi che il contenuto è ampiamente sufficiente oltre che molto ben ottimizzata la confezione di vendita nelle dimensioni.

treppiedi

Design

Le gambe rivestite in gomma resistente e flessibile si agganciano praticamente a tutto. Non sarà impossibile, quindi,  agganciare il prodotto strettamente ai rami o ad un palo e persino su superfici irregolari e scivolose. E’ proprio questo il plus offerto da questo gadget. Ovviamente va considerato il peso del device che vogliamo agganciare. Il corpo, invece, fa da raccordo tra le gambe e la sfera ruotabile a 360°. Quest’ultima ha un meccanismo di blocco che permette all’utente di settarla nell’angolazione preferita. Forse l’unica leggera criticità che ho notato, è nell’apertura delle gambe, la cui ampiezza è forse troppo ridotta. La qualità costruttiva è fuori discussione, tanto che potrete tranquillamente piazzarci una reflex senza problemi. Aukey consiglia di agganciare dispositivi con peso massimo di 800g ma dalle prove fatte fino ad 1,5kg non si hanno assolutamente grattacapi. Tuttavia eviterei di collegare una reflex con il treppiedi attaccato ad un ramo. Su alberi e pali meglio una action cam o lo smartphone.

treppiedi

treppiedi

treppiedi

Focus

Non vi parlerò di utilizzo perchè è di facile intuizione e semplicità. Mi soffermerò sulle informazioni circa le compatibilità possibili. In primis pensiamo a fotocamere digitali (con filettatura da 1/4”-20), action camera ( GoPro ecc) e smartphone. Il supporto per smartphone supporta device da 60-87mm / 2.36″-3,42″ di larghezza ed ha due viti per poter orientare il treppiede in posizione verticale o orizzontale. Io ad esempio lo sto utlizzando molto con la Action Cam Mijia di Xiaomi per riprese effettuate come in foto.

treppiedi
dalle storie su Instagram

 

Concludendo

All’ottimo prezzo di circa 20Euro cliccando QUI potrete acquistare un ottimo gadget per creare riprese particolari. Io lo consiglio anche per chi fa recensioni o Vlog, in quanto potrete fissarlo facilmente per riprendervi. In generale è un ottimo prodotto per tutti, da portare senza problemi anche in vacanza. Voto 8 meritato!!!

treppiedi

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Salvatore Lamesta

Lascia una recensione

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami