Migliorare l’audio del pc con una cassa Bluetooth

Migliorare l'audio del pc
Read Time2 Minute, 55 Second

Se anche voi avevate intenzione di estendere e migliorare l’audio del pc, siete nell’articolo giusto. A causa di una scarsa potenza in riproduzione del mio computer, ho deciso di affiancare un cassa per amplificarne l’audio. La scelta è caduta sullo speaker bluetooth AUKEY SK-M30, una bella bestiolina da 20W. Ho scelto questo modello per il sistema dual driver da 10W, l’ottima autonomia e la compatibilità col Bluetooth 5.0. In questo modo ho ottenuto sia un modo semplice ed economico per avere un audio migliore e sia un prodotto piuttosto portatile.

Scheda Tecnica

Versione Bluetooth5.0
StandardA2DP, HFP, HSP, AVRCP
Peso800g
Dimensioni211x114x64mm
Autonomia12h di uso continuo
Tempo di carica4h
Distanza di collegamentoFino a 10m
Potenza d’uscita2 × 10W
AUXJack audio da 3.5mm
Batteria2 x 2000mAh
Migliorare l'audio del pc
Migliorare l'audio del pc

Design

L’aspetto della cassa è molto particolare ed è quello che mi ha convinto a volerlo provare, prima dei 20W di potenza. Il corpo dello speaker Eclipse è interamente rivestito da una una maglia reticolare in tessuto, fatta eccezione per la base. Ai lati sono state inserite due membrane che vibrano a seconda della potenza dei bassi in riproduzione. L’effetto visivo è fantastico, vedere queste bande vibrare è una cosa che fa gasare, ve lo assicuro. In alto sono visibili in rilievo i classici pulsanti di gestione delle operazioni: volume, scorrimento tracce, modalità e ON/OFF. La base, invece, integra: il microfono, un LED blu/rosso, l’attacco per il jack e il connettore micro-USB per la ricarica.

Migliorare l'audio del pc
Migliorare l'audio del pc

Qualità per Migliorare l’audio del pc

Ho testato questo speaker per una settimana, con parecchi brani e decine di generi musicali diversi. La qualità offerta è alta. I 20Watt assicurano una potenza tale da non dover usare mai il massimo del volume in spazi chiusi. In luoghi aperti potrete spingere di più per usare al massimo i due driver da 10Watt ciascuno. È importante sottolineare l’ottima gestione dell’equalizzazione del suono, nonostante manchi la possibilità di scegliere dei preset in base al genere musicale. Ottima la mancanza di distorsione, anche durante l’ascolto di musica con prevalenza di frequenze basse, sicuramente una performance non da poco per uno speaker da 50Euro.

Eh si vi ho spoilerato il prezzo. In virtù di queste caratteristiche ho deciso di utilizzare questa cassa per migliorare l’audio del pc che non ha una grande potenza. In dotazione è presente il cavo AUX con cui collegare il dispositivo al PC e che viene riconosciuto immediatamente dal sistema in modalità PLUG and PLAY.

Vivavoce e Autonomia

L’altra possibilità garantita dall’Eclipse è quella di ricevere le chiamate in vivavoce. La voce dell’altro interlocutore è chiara e non si perdono parole durante la conversazione. Il microfono, invece, risulta un po’ sottotono: la distanza consigliata è di 80/100cm dallo speaker, altrimenti potreste non essere sentiti. La situazione peggiora in luoghi con costante rumore di sottofondo. Non è questo, però, l’utilizzo che ho scelto ma segnalo la cosa per correttezza.

La doppia batteria da 2000mAh, in totale 4000mAh, garantisce almeno 10h di riproduzione al 70% del volume massimo. Non si fatica a superare le 13h con volume al 50%. Io ho ultimato una settimana di test, con una sola ricarica.

Su Amazon

Trovate la cassa bluetooth Eclipse su Amazon al costo di 49Euro. Spesso il Brand AUKEY la sconta permettendovi di acquistare questa bestiolina ad un prezzo ancor più conveniente cliccando QUI

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • 5Euro di credito GRATIS per l’offerta Ho-Mobile QUI
  • Ricevere 10Euro gratis con Hype QUI
0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: