Mini Drone per fare pratica, eccolo

mini drone
Read Time2 Minutes, 40 Seconds

Siete affascinati dal mondo dei droni? Volete acquistare il primo modello per fare pratica? Siete capitati nella recensione giusta. Oggi vi mostro un modello adatto alle prime esperienze. Il protagonista di questo articolo è il mini drone Aukey, uno dei modelli economici migliori sul mercato. Il prezzo molto contenuto e la facilità d’utilizzo, lo rendono adatto per chi vuole avvicinarsi a questo mondo.

mini drone

 Design

Questo drone è composto per la maggior parte di plastica nera con eliche di colore giallo e grigio. Sono presenti anche dei piccoli LED che ne segnalano la presenza al buio. E’ mini perche le sue dimensioni sono di 5x 5 x 2,5cm, inoltre è leggero (90g), tanto da stare comodamente in un palmo della mano.

Il telecomando compreso nella confezione è anch’esso in plastica nera e gialla, ed è risultato resistente agli urti di vario genere ( si ogni tanto mi è caduto, colpa mia ). In confezione trovate:

  • Drone AUKEY 
  • Caricatore USB
  • Telecomando
  • 4 Eliche di Ricambio
  • Manuale d’Uso
  • Garanzia di 24 Mesi

Caratteristiche tecniche

Aukey UAP01 non dispone di una videocamera integrata, ma ciò è del tutto comprensibile considerando il prezzoe la grandezza. Oltre a non esserci lo spazio adeguato, non riuscirebbe a reggere il peso di un’eventuale modulo per la registrazione video.

mini drone mini drone mini drone mini drone

Il telecomando di questo quadricottero utilizza una frequenza di 2.4GHz con tempi di risposta molto brevi e precisi. La distanza massima che riesce a coprire è intorno ai 50 metri, anche se è consigliato restare al di sotto per evitare di perdere il controllo rischiando una collisione. La durata di ogni sessione di volo si aggira attorno ai 7/10′, mentre i tempi di ricarica USB intorno ai 15/20′. E’ dotato di un giroscopio a 6 assi, ciò significa che può muoversi in 6 direzioni differenti.

mini drone mini drone

 

Sempre sul telecomando è presente un tasto dedicato per la partenza e l’atterraggio in automatico del drone, questo per evitare brusche cadute che potrebbero danneggiarlo.

Mini Drone in volo

In sessione il mini drone aukey si comporta bene, non ha modalità di volo speciali, tuttavia, è importante calibrare il dispositivo in modo da avere la massima stabilità durante l’utilizzo in volo. E’ consigliato l’utilizzo indoor se avete spazio in casa, per evitare che folate di vento possano far sbattere l’apparecchio contro qualcosa. Tuttavia le sessioni esterne sono assolutamente possibili in  buone condizioni meteo e assenza di vento.

Man mano che prenderete confidenza col drone potrete divertirvi ad eseguire dei loop a 360°, in modo per rendere più entusiasmante l’esperienza di utilizzo.

Recap Procedura

  1. caricare il drone
  2. inserire le pile nel telecomando
  3. accendere il drone tramite interruttore
  4. attivare il telecomando
  5. aspettare il bip sonoro
  6. premere il pulsante per il decollo verticale
  7. calibrare il drone per gli spostamenti direzionali attraverso la levetta destra del telecomando
  8. enjoy

Il Mini Drone Aukey è disponibile su Amazon al costo di 23Euro circa, spesso lo troverete in offerta grazie alle promo occasionali dell’e-commerce. Potete visionare comunque il prodotto cliccando QUI

mini drone

Trovate questa ed altre mie recensioni QUI. Vi invito ad unirvi al mio nuovo canale Telegram per usufruire delle offerte e dei codici sconto su Amazon. Inoltre su Instagram e su Facebook potete seguire i miei test su tutti i prodotti in prova e condividere con me opinioni e dubbi di qualsiasi tipo.

00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: