Mouse da Gaming con LED RGB e DPI fino a 5000

mouse da gaming
Read Time2 Minutes, 33 Seconds

Dopo circa un mese di utilizzo sono pronto a mostrarvi le caratteristiche del nuovo mouse da gaming AUKEY GM-F1. La periferica è senza ombra di dubbio un prodotto di alto livello ed esteticamente bellissimo. E’ uno di quei prodotti che personalizzano la propria postazione di gioco in maniera appagante. Ma procediamo per punti ed iniziamo questa recensione.

Confezione di vendita

mouse da gaming

Super minimal il contenuto della scatola ma molto curata sull’aspetto, immagini e colori. All’interno è presente solo il mouse, il manualino e la targhetta della garanzia.

Design Mouse da Gaming GM-F1

Il prodotto è costruito davvero bene. Anche afferrandolo saldamente non si avvertono incertezze costruttive. E’ realizzato in plastica nera opaca. Scelta azzeccata poiché non si intravedono impronte.

mouse da gaming

La maggior parte della superficie vede la presenza di LED di tipo RGB che caratterizzano questo mouse. Nel dettaglio le zone illuminate sono:

  • il logo
  • la rotella
  • la base

Queste tre parti cambiano il rispettivo colore in base alla scelta dei DPI a disposizione. Ci sono anche due led posti sotto i pulsanti sinistro e destro.

Specifiche Tecniche

Numero di tasti: 7

Sensore Ottico: PMW 3325

Switch dei tasti: Huano WK-01B-60

Velocità massima: 100ips

Accelerazione massima: 20G

Lunghezza cavo: 1,8m

Software

I pulsanti sono personalizzabili tramite il software proprietario di questo mouse da gaming. Di default i pulsanti sono così configurati:

  • Pulsante sinistro e destro utilizzo standard
  • Pulsante funzione 1 e Pulsante funzione 2 per muoversi tra le pagine di un percorso file
  • Tasto DPI + e Tasto DPI – per aumentare o diminuire i DPI del mouse

L’effetto luminoso così come i DPI possono essere gestiti dal software proprietario, scaricabile da questo link. Non preoccupatevi se il browser vi darà un avviso e procedete al download.

Focus

Il sensore ottico PMW 3325 offre una risoluzione fino a 5.000DPI, con velocità di trasferimento senza interferenze. I 1.000Hz garantiscono sessioni di gioco al massimo delle prestazioni. I DPI possono essere cambiati al volo con un semplice clic direttamente sul mouse.

Caratteristica assolutamente non scontata per il prezzo è il cavo intrecciato. Risulta molto più resistente dei classici cavi, da segnalare anche la resistenza riportata degli switch fino a ben 20 milioni di clic.

mouse da gaming

Grazie al software G-Aim Control Center, (attualmente solo per Windows) è possibile avere un’illuminazione coordinata per tutti i prodotti da gaming del brand AUKEY.

Dal punto di vista dell’ergonomia, il prodotto è apprezzabile e valido, sia per i destri che per i mancini. Tuttavia lo consiglio meno per i mancini ma più per chi usa la mano destra.

Conclusioni

Ho provato questo mouse da gaming targato AUKEY, con diversi sparatutto e giochi che richiedono un utilizzo hard del mouse. Il risultato è stato molto positivo, molto buona la reattività e precisione della periferica durante il gioco. L’ho trovato utile anche durante le attività quotidiane al pc e per realizzare documenti soprattutto su Excel. Per visionare il prodotto vi basta cliccare QUI.

Info

Trovate tutte le mie Recensioni nella sezione dedicata del mio Blog QUI.

  • Ottenere 10Euro gratis con Hype QUI
  • Acquistare da Amazon usando il mio referral cliccando QUI
  • Attivare gratuitamente Amazon Prime cliccando QUI
  • Attivare Prime Video cliccando QUI
  • Ottenere in sconto Amazon Music QUI
  • ATTIVARE SATISPAY col codice SALVATORELAME
00

Lascia una recensione

Please Login to comment

Fammi sapere cosa ne pensi

  Subscribe  
Notificami
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: